|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Ho bruciato il mio palomino !?!
![]() ![]() ![]() Ho appena bruciato il mio palomino. E' successo così: Ho montato il palomino sopra la mobo, ho messo il dissipatore, ho acceso il pc. Dopo un secondo il pc si è spento. Ho guardato con terrore il dissipatore. Ho notato che il dissipatore non era aggangiato ma solo appoggiato. Ho riflettuto. Mi sono dato del pirla. Poi l'ho provato (col dissi messo bene stavolta) e non andava più, però mi lascia perplesso il fatto che comunque il core si è scaldato. E' normale anche se è bruciato oppure posso nutrire qualche speranza?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
99% l'hai bruciato....
mi spiace aspetta qlk ora e riprova se nn va.....è un buon portakiavi BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
azz... è mio fratello per fare il furbone ha provato a farlo partire senza dissi... si è spento.. ed dopo è ripartito
![]() che ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
tra poco controllo
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
incrociamo le dita per te...
Case Antec Plusview1000AMG/pentium4-3,0-478northwood-fsb800/Diss.zalman 7700 AlCu/asus p4p800-e dlx/tagan tg420-u01/Kingston 2x512HyperX PC 3200ULK2 /GEforce POW6600/2hd maxtor ATA120 e S-ATA250/Lg flatron LCD L1715S/mast dvd plextor px-712sa per transazioni (compra/vendite sul forum)se non ti fidi guarda qui ho concluso positivamente con : ilmennin(consigliato),Upgrade_0,CLURACAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
è duron 800 su socket (cioè ho staccato il socket da una scheda madre rotta e ci ho agganciato il duron) ![]() ![]() ![]() però quello non l'ho bruciato io, questo palomino è il primo procio che brucio.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
che mobo hai???
magari si è attivato il COP o qlkosa del genere BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Esatto...se è una nuova ci dovrebbe essere un sistema di protezione...altrimenti... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ECS K7S5a.
l'ho provato di nuovo e non va. mi sa che è andato ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
LOL con quella mobo
protezioni 0 BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vabbè, ormai è andata. la prossima volta ci sto più attento.
oppure si è voluto bruciare di suo volontà per lo schifo di stare su una ecs. pensare che fino a ieri rullava tranquillo su una NF7 2.0 ! O si è sentito tradito da me che l'avevo appena sostituito con un mobile! ho provato a spiegargli che con l'estate non avevo più bisogno del fornetto, si vede che non ha capito le mie ragioni. sigh
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
se ti può consolare anche delle persone che si definivano "assemblatori" hanno postato qui chiedendo come mai gli si fosse bruciato l'athlon xp.....poi si è scoperto che non avevano messo il dissipatore..tanto secondo loro per pochi secondi non dovrebbe succedere nulla ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi spiace per il palomino defunto, sono stato possessore di una ecs e conoscendole non credo si sia preoccupata di fermare l'insano gesto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
si brucerebbe anke li..... magari 2 sec dopo ![]() BYEZZZZZZ
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
|
io un palomino 2000+ l'ho avviato senza dissy, mi ha scritto pure frequenza 1200 MHz (vabbè di default l'aveva impostato + lento)
ho spento subito e nn si è fatto niente, la scheda madre mi pare fosse una Asus A7N8X |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Pace all'anima sua....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
anche in un frigo a -50 gradi la superficie del core essendo troppo piccola non avrebbe modo di "scambiare" in tempo il calore col l'aria fredda che gli sta' intorno viceversa in un frigo anche con il dissipatore piu' economico che ci sia si potrebbe overcloccare credo dando la stabilita di un buon raffreddamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.