|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Server e router
ciao ragazzi..ho un problema...
ho una connessione adsl con router 3com. ho 2 computer attaccati al router (1 wi-fi, l'altro ethernet). su uno dei 2(quello wi-fi), ci sto facendo girare un server scritto da me in java, su una porta specificata. il problema mio è che l'indirizzo ip pubblico è solo quello del router, il mio pc ha un indirizzo ip privato...come faccio ad identificare da un computer remoto l'ip specifico della mia macchina!?!?! il router mi ha assegnato 192.168.1.2...uno degli ip privati delle reti lan. se uso l'ip del router per connettermi al server non mi fa connettere...xche?!?! ho usato telnet [ip router] [porta] ma mi dice che è impossibile connettersi.. (il server funziona perchè con telnet [localhost][porta]) funzia... AIUTO su MSN sono intrepido@hotmail.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Chiedendo due volte la stessa cosa non risolvi niente, in ogni caso come ti ho risposto nell'altro messaggio devi abilitare il nat, e poi ti consiglio di non usare dhcp sulla lan privata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non è necessario fare una dmz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se ho capito bene il problema, devi reindirizzare sul Router la porta (o le porte) che vuoi tu verso l'indirizzo ip del tuo pc. Non conosco il tuo router e so che alcuni non lo permettono di fare ( tipo quelli forniti dagli operatori); tale servizio ( dipende dai router ) si chiama PORT RREDIRECTION o NAT o Port Forwarding.
Ciao Ultima modifica di bakkster : 28-06-2005 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sicuramente il 3com lo permette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
RISOLTO RAGAZZI...GRAZIE MILLE!
DOVEVO SOLO IMPOSTARE UN VIRTUAL SERVER SUL ROUTER...INDICAR EUN INDIRIZZO IP, UNA PORTA E UN PROTOCOLLO!! SCUSATE ERA UNA SCIOCCHEZZA SOLO CHE SONO UN PIVELLINO ANCORA...!! CIAO A TUTTI E GRAZIE ANCORA!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.