|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
WiFi peer-to-peer tra due portatili
Salve a tutti, qualcuno conosce una guida o sa come effettuare una connessione sfruttando le schede wifi di due portatili senza che vi sia un router wifi o un access point? So che questo tipo di collegamento si chiama peer-to-peer,ma non sono riuscito a trovare nessun sito che spieghi come realizzarlo. Grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano.
P.S. I portatili montano entrambi Win Xp Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Chiavari [GE]....Belìn figgieu!
|
Pannello di controllo --> Connessioni di rete
clicca con il dx su "Connessione rete senza fili" --> Proprietà --> Reti senza fili --> Aggiungi nella finestra inserisci il nome della rete e un'eventuale chiave di accesso e devi "checkare" la casella "Rete da computer a computer (ad hoc)..." ...et voilà: ecco la tua rete senza fili
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non ci credo,è cosi facile? E dire che ci ho sperimentato per un bel pò! Adesso non ho sottomano il portatile e quindi non posso confermare,ma non mi ricordo di aver visto una casella con scritto connessione da computer a computer...Cmq mi fido,grazie della preziosa info
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.