Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 12:24   #1
Lano
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Cavo portatile-->TV (svhs 7 pin)

Ciao a tutti,
ho un portatile Dell che utilizza un'uscita TV a 7 pin (come quella delle ATI).
Purtroppo pero' la mia TV non supporta il svhs, quindi devo sfruttare il segnale composito presente su uno dei 7 pin.
Il problema e' che non riesco a trovare un cavo svhs 7pin--->RCA o scart, quelli ati costano veramente troppo (31$+spese sped)
Purtroppo non riesco a trovare neanche un connettore miniDIN a 7 pin per potermi fare da solo il cavetto, l'altro giorno sono entrato da Paoletti (credo che sia il negozio piu' fornito di FI per queste cose) e mi hanno gurdato male quando gli ho detto 7 pin!
Qualcuno conosce un negozio online di componenti elettronici per comprare i connettori o un negozio che venda il cavo completo a prezzi ragionevoli?

Grazie,
Daniele
Lano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 13:29   #2
DarkTemplar
Member

L'Avatar di DarkTemplar

Iscritto dal: Nov 2004
Puoi sempre prendere un cavo svhs e poi una presa scart con l'attacco svhs...
DarkTemplar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 14:16   #3
Lano
Member

Ho provato, ma si vede in bianco e nero.
Potrei provare a fare come suggerito anche nelle FAQ, ma serebbe cmq una mezza soluzione, visto che in altre occasioni mi farebbe comodo il segnale video composito.

QUI ho trovato un cavo che sembrerebbe fare al caso mio, ma parla di Inspiron 4000 e 8000, mentre il mio e' un 6000. Sinceramente credo che vada bene cmq, ma vorrei prima accertarmene.

Grazie,
Daniele
Old 27-06-2005, 14:44   #4
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Esistono almeno due differenti pedinature a 7pin, ad esempio il cavetto che davano con la radeon ve non va bene sul mio dell 8600c, quindi stai attento.

Comunque per il dell 8600c e penso che quello del 6000 sia identico, vanno bene questi cavetti:
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.d...45714&tc=photo
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.d...04955&tc=photo

Il primo è piu costoso ma ti fornisce anche l'uscita digitale coassiale per un amplificatore multicanale.
Io ho comprato il primo dei due cavetti su ebay da quel venditore, mi è arrivato a casa in 1 settimana.
Il tipo è molto disponibile, nel mio caso gli ho chiesto se era compatibile col mio portatile e mi ha risposto subito.

Comunque se ti serve qualche foto del cavetto o del connettore del mio portatile chiedi pure.

Altrimenti basta saldare un condensatore tra due pin del cavetto scart che ti faceva vedere in bianco e nero e vedrai a colori, ma la qualità sarà inferiore di quella ottenibile con un segnale videocomposito vero, quindi ti consiglio di prendere il cavetto che ti ho lincato sopra, visto che costa poco.

Ultima modifica di samuele1234 : 27-06-2005 alle 14:47.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 16:24   #5
Lano
Member

Ciao,
ti ringrazio per il suggerimento.
Pero' vorrei chiederti un'informazione sul primo tipo di connettore:
nella foto si vede che ha tre uscite: 1 video composito, 1 audio digitale...e la terza?

Grazie,
Daniele
Old 27-06-2005, 16:52   #6
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
La terza uscita è il s-video
Old 27-06-2005, 17:00   #7
Lano
Member

Grazie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian