|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/14837.html
TDK ha sviluppato un prototipo di disco Blu-ray da 100 GB, dotato di doppio strato e doppia faccia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
|
Era prevedibile-
E' strano come Microsoft non sia ancora intervenuta.
La sua nuova console adoperera' un normalissimo lettore dvd dual- Probabilmente questo fa capire che nonostante si siano abbassati i prezzi e i costi del blue ray- non potranno mai essere competitivi come lo sono appunto i "vecchi formati" Inoltre i 100 gb teorici saranno riservati quasi esclusivamente a unita' di backup professionali, probabilmente non verranno adoperati per scopi casalinghi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Be per esempio a me sarebbero utili, magari 100 mega no, ma sta di fatto che anche i 4,7 giga o 8,5 cominciano a stare stretti. Poi non parliamo della qualità digitale che potrebbero raggiungere o magari delle ore e ore di filmato che ci si potrebbe far stare in una telecamera amatoriale ad altissima definizione. Poi scusate ma questa tecnologia Blu-Ray non potrebbe aprire la strada a supporti più piccoli degli attuali? stile di un pollice con la capienza di un dvd attuale?.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
mah... si parlava del dvd già prima di Win98, eppure oggi che viviamo la sua epoca ci sono già nuovi formati...
probabilmente la Microsoft attende solo che prendano piede per farli suoi... al solito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
|
io spero che questo serva finalmente ad aver un unico formato. E che l'hd-dvd vada in prepensionamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
allora, a ke pro sostenere l'hd-dvd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Più che per la capacità complessiva, trovo ottima la notizia sul Durabis...
IMHO togliendo la cartuccia, i prezzi alla produzione (e dunque quelli finali) dovrebbero calare ulteriormente. Si sa quando questi "paper launch" diventeranno realtà commerciali? PS: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ahahahah durabis.....direi che sono come san tommaso in quest' occasione, finche non vedo non credo; ma se devo essere sincero mi puzza un po sta cosa.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
|
Quote:
![]()
“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Durabis
![]() Ma è il nome di una tecnologia a protezione di supporti ottici o una marca di preservativi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Tnks della segnalazione, corretto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh la protezione esterna è stato il fallimento di DVD-RAM che pur essendo tecnicamente superiore a DVD- e DVD+ non ha avuto la giusta diffusione
![]() imho mettere la protezione esterna sui BD-DVD sarebbe un errore (se fosse possibile evitarla) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
lettori da salotto...
i ns. lettori dvd da salotto sono compatibili con il blue ray? penso di no..... potremo aggiornarli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Interessante news..
Ma mi chiedo quando verranno messi in commercio e soprattutto quanto "costera'" questa tecnologia.. Oramai IMHO il mercato dei DVD e' saturo, per non parlare dell'esperimento "fallito" del dual layer, visto il costo dei supporti sproporzionato se paragonato a quello del DVD single layer.. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non x essere ripetitivo
Ma prima di dare x vincitore il BR verso il rivale HD-DVD aspetterei. Preferisco sacrificare la capacità del disco a favore di una retro-compatibilità con i DVD attuali. Invece di un hardware completamente nuovo e innovativo che mi costringere a tenere un hw vecchio per godermi i vecchi supporti dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Se non erro la Sony ( o non ricordo la Lite-on ) aveva mostrato un master BR che poteva leggere anche i DVD attuali.. Quindi il problema non si porrebbe..
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quello che mi preoccupa non è la retrocompatibilità, ma la capacità di masterizzazione nelle case, hd-dvd o br, spero che non si verificherà quello che è successo coi dvd, ovvero che gli 8,5gb esistono, ma solo per le case di produzione, non per noi. Nel 2005 ancora non si riesce a scrivere un doppio strato a prezzi ragionevoli, 10 anni dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.