|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
k8n4-e deluxe ?????
Salve,
avevo una sheda asus A7V600-X con un proc athlon XP 1.600 mhz, scheda video radeon 9600. volevo aggiornarla con un xp 3.200+ (il suo limite massimo) ma di difficile reperibilità in quanto fuori produzione..... Visto che dovevo regalare un pc ad un parente ho pensato di passargli il mio in modo da aggiornarmi/potenziare/adeguarmi ai tempi.... ultimamente sono un po' fuori dalle novità in fatto di processori e il negoziante mi ha consigliato una scheda soket 754 dove avrei potuto installare la serie a 64 bit della AMD. Aveve rimasto disponibile solo una scheda (quella in oggetto) anche abbastanza cara per il mio budget 100€ ma avevo fretta e mi sono lasciato convincere affiancando alla stessa un processore sempron 2500+ piuttosto economico ma con l'intento di sostituirlo fra qualche tempo con uno + performante. Una volta a casa ho proceduto all'assemblaggio scoprendo che la radeon 9600 non entrava in quanto la nuova equipaggiata con bus 16 X.......altra spesa: GEFORCE 6200 turbo cache. Installato xp2 e a occhio mi sembra di aver speso tanto per non guadagnare nulla in fatto di prestazioni..... é una mia impressione? poi mi accorgo sul web che amd ha già in vendita altri soket ancora + recenti..... ho acquistato un prodotto già vecchio ? fino a che proc posso installare su qst scheda? Non utilizzo giochi e quindi non mi interessa molto la potenza 3D ma uso Photoshop e, come ripeto non ho visto ad occhio miglioramenti.... aggiungo che possiedo 2GB di ram e 2 HD SATA. Grazie anticipatamente..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Sinceramente non è che hai fatto un grande affare.
L'XP 3200+ è sicuramente piu' performante di un Sempron 2500+ almeno in ambiente 32 bit. In piu' il socket 754 è in via di dismissione. Puoi cmq montare su la mobo che hai preso fino a A64 3700+ o i Turion.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.