|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
ieri ho provato a prenotare 2 visite mediche e.....
Non ho parole.
Ieri ho provato a prenotare 2 esami clinici che devo fare e.....LE LISTE DI ATTESA SONO DI CIRCA 1 ANNO!!!!!!! Ma ci rendiamo conto? 1 anno per fare due semplici visite.... Pazzesco. Io per fortuna posso permettermi di fare queste visite privatamente ma è allucinante. E chi non ha certe disponibilità economiche come fa? Rischia magari anche di lasciarci la pelle... E questo nel "ricco nord". Per la precisione negli ospedali di Vicenza e Padova. E c'è ancora chi ha coraggio di dire che "in Italia va tutto benissimo"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
che sia scandaloso non ci piove, ma sul ricco nord stenderei un velo pietoso...
Detto questo, la sanità è gestita a livello regionale e cmq proprio perchè devi fare delle "semplici visite" ti traslano così avanti (anche se lo ripeto è assurdo). Se il tuo caso fosse grave e richiedesse esami da fare in poco tempo te le farebbero d'urgenza senza morire prima della visita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
è una vita che dico che il sistema americano alla fine ce l'abbiamo già in italia, con l'aggiunta che devi pagare anche un servizio pubblico che poi nn puoi usare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
imho in questo caso ringrazio che il " modello americano" non sia ancora attivo da noi. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
A me è capitato che per un esame nell'ospedale più vicino mi davano almeno 6 mesi di attesa, 9 nel secondo , una settimana sola nel terzo ![]() Se lo vuoi fare in poco tempo chiama l'ufficio prenotazione di 3 o 4 ospedali che ti sono più vicini o comodi da raggiungere .
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Se ci fosse stato il modello americano, semplicemente tu o tuo padre invece di pagare anni di contributi avreste pagato anni d'assicurazione per utilizzare un servizio magari migliore, tutto qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Anche perchè (e chiudo qua che se no poi si finisce OT) onestamente sono stanco (e sì che nn lavoro poi da molto) di pagare tasse anche per chi non fa un cazzo dalla mattina alla sera, e magari è qui nel nostro paese senza permesso, e finisce al P.S. dopo una bella rissa tra amichetti e noi, gli forniamo pure l'assistenza. Oh yeah. Poi per una tac mi tocca aspettare sei mesi. Certo che abbiam visto proprio un bel film noi italiani salvamondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
ma perche nei vostri ospedali le visite nn si pagano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ehm se vuoi un appuntamento se vai in privato il giorno dopo ce l'hai constatato + volte. E soprattutto ti trattano in un determinato modo, gentili, e "perdono" anche due minuti a spiegarti le cose come stanno.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
oppure ti riferisci all'ospedale a Chieti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
grazie al c**** ma x cosa paghiamo le tasse? Per dover spendere dai 100 ai 200 € per il privato? Infatti mi toccherà far così ma è una cosa assolutamente scandalosa, da terzo mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Poi sul discorso della sanità pubblica ci sarebbero da fare tantissime considerazioni, ma credo che poca gente sarebbe in grado di parlarne in maniera civile senza scendere in discorsi da bar. Se volete farvi un'idea, cercatevi la puntata del 14/03/2003 di report, dopo il pezzo di Marco Paolini viene affrontato il problema del bilancio statale e dell'assistenza sanitaria pubblica. E' vecchio, ma la situazione è sempre immutata, anzi ha subito un leggero peggioramento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.