Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2005, 16:43   #1
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
ieri ho provato a prenotare 2 visite mediche e.....

Non ho parole.
Ieri ho provato a prenotare 2 esami clinici che devo fare e.....LE LISTE DI ATTESA SONO DI CIRCA 1 ANNO!!!!!!!
Ma ci rendiamo conto? 1 anno per fare due semplici visite.... Pazzesco.
Io per fortuna posso permettermi di fare queste visite privatamente ma è allucinante. E chi non ha certe disponibilità economiche come fa? Rischia magari anche di lasciarci la pelle...
E questo nel "ricco nord". Per la precisione negli ospedali di Vicenza e Padova.
E c'è ancora chi ha coraggio di dire che "in Italia va tutto benissimo"...

radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 17:09   #2
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
che sia scandaloso non ci piove, ma sul ricco nord stenderei un velo pietoso...

Detto questo, la sanità è gestita a livello regionale e cmq proprio perchè devi fare delle "semplici visite" ti traslano così avanti (anche se lo ripeto è assurdo). Se il tuo caso fosse grave e richiedesse esami da fare in poco tempo te le farebbero d'urgenza senza morire prima della visita.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 12:36   #3
echelon
Senior Member

L'Avatar di echelon

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
che sia scandaloso non ci piove, ma sul ricco nord stenderei un velo pietoso...

Detto questo, la sanità è gestita a livello regionale e cmq proprio perchè devi fare delle "semplici visite" ti traslano così avanti (anche se lo ripeto è assurdo). Se il tuo caso fosse grave e richiedesse esami da fare in poco tempo te le farebbero d'urgenza senza morire prima della visita.
che culo...
Old 26-06-2005, 12:50   #4
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
è una vita che dico che il sistema americano alla fine ce l'abbiamo già in italia, con l'aggiunta che devi pagare anche un servizio pubblico che poi nn puoi usare.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 12:56   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
è una vita che dico che il sistema americano alla fine ce l'abbiamo già in italia, con l'aggiunta che devi pagare anche un servizio pubblico che poi nn puoi usare.
mio padre è ricoverato da domenica scorsa ed il servizio pubblico lo sta usando alla grande , con esami su esami ...
imho in questo caso ringrazio che il " modello americano" non sia ancora attivo da noi.

Ciaozzz
Old 26-06-2005, 13:00   #6
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice
Non ho parole.
Ieri ho provato a prenotare 2 esami clinici che devo fare e.....LE LISTE DI ATTESA SONO DI CIRCA 1 ANNO!!!!!!!
io ti consiglio di prendere il telefono e di chiamare più ospedali .

A me è capitato che per un esame nell'ospedale più vicino mi davano almeno 6 mesi di attesa, 9 nel secondo , una settimana sola nel terzo

Se lo vuoi fare in poco tempo chiama l'ufficio prenotazione di 3 o 4 ospedali che ti sono più vicini o comodi da raggiungere .
Old 26-06-2005, 13:07   #7
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
mio padre è ricoverato da domenica scorsa ed il servizio pubblico lo sta usando alla grande , con esami su esami ...
imho in questo caso ringrazio che il " modello americano" non sia ancora attivo da noi.

Ciaozzz

Se ci fosse stato il modello americano, semplicemente tu o tuo padre invece di pagare anni di contributi avreste pagato anni d'assicurazione per utilizzare un servizio magari migliore, tutto qui.
Old 26-06-2005, 13:12   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Se ci fosse stato il modello americano, semplicemente tu o tuo padre invece di pagare anni di contributi avreste pagato anni d'assicurazione per utilizzare un servizio magari migliore, tutto qui.
se ci fosse stato il modello americano e noi non ci saremmo potuto permettere l'assicurazione , col cavolo che mio padre sarebbe stato ricoverato...

Ciaozzz
Old 26-06-2005, 13:17   #9
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
se ci fosse stato il modello americano e noi non ci saremmo potuto permettere l'assicurazione , col cavolo che mio padre sarebbe stato ricoverato...

Ciaozzz
In proporzione l'assicurazione è un costo minore (per il reddito medio americano) che i nostri amati contributi...
Old 26-06-2005, 13:21   #10
Tiafx
Bannato

Anche perchè (e chiudo qua che se no poi si finisce OT) onestamente sono stanco (e sì che nn lavoro poi da molto) di pagare tasse anche per chi non fa un cazzo dalla mattina alla sera, e magari è qui nel nostro paese senza permesso, e finisce al P.S. dopo una bella rissa tra amichetti e noi, gli forniamo pure l'assistenza. Oh yeah. Poi per una tac mi tocca aspettare sei mesi. Certo che abbiam visto proprio un bel film noi italiani salvamondo...
Old 26-06-2005, 13:27   #11
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
In proporzione l'assicurazione è un costo minore (per il reddito medio americano) che i nostri amati contributi...
io sono per il modello italiano un po' agiornato , meno visite e medicinali inutili
Old 27-06-2005, 16:55   #12
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
ma perche nei vostri ospedali le visite nn si pagano?
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 17:29   #13
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Non ho parole.
Ma ci rendiamo conto? 1 anno per fare due semplici visite.... Pazzesco.
Io per fortuna posso permettermi di fare queste visite privatamente ma è allucinante. E chi non ha certe disponibilità economiche come fa? Rischia magari anche di lasciarci la pelle...
E questo nel "ricco nord". Per la precisione negli ospedali di Vicenza e Padova.
E c'è ancora chi ha coraggio di dire che "in Italia va tutto benissimo"...

pensa che io ho telefonato per prenotare un'ecografia: appuntamento dopo due mesi, per essere nei tempi previsti avrei dovuto prenotarla prima di sapere di aspettare un bambino
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 17:36   #14
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ehm se vuoi un appuntamento se vai in privato il giorno dopo ce l'hai constatato + volte. E soprattutto ti trattano in un determinato modo, gentili, e "perdono" anche due minuti a spiegarti le cose come stanno.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 17:38   #15
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
pensa che io ho telefonato per prenotare un'ecografia: appuntamento dopo due mesi, per essere nei tempi previsti avrei dovuto prenotarla prima di sapere di aspettare un bambino
se vai in privato con 130/150€ te lo fanno il giorno dopo che hai chiamato fatta alla caviglia

Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:47   #16
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
ma perche nei vostri ospedali le visite nn si pagano?
si paga il ticket...
oppure ti riferisci all'ospedale a Chieti?
Old 27-06-2005, 18:55   #17
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ehm se vuoi un appuntamento se vai in privato il giorno dopo ce l'hai constatato + volte. E soprattutto ti trattano in un determinato modo, gentili, e "perdono" anche due minuti a spiegarti le cose come stanno.

grazie al c****

ma x cosa paghiamo le tasse?
Per dover spendere dai 100 ai 200 € per il privato?
Infatti mi toccherà far così ma è una cosa assolutamente scandalosa, da terzo mondo.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:59   #18
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
E chi non ha certe disponibilità economiche come fa? Rischia magari anche di lasciarci la pelle...
poi dicono che sono tutte cazzate inventate dai disfattisti invidiosi verso chi ha i soldi... mi fa piacere che anche a qualcuno di quelli che i soldi ce li hanno la cosa non torni...
Old 27-06-2005, 19:08   #19
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
poi dicono che sono tutte cazzate inventate dai disfattisti invidiosi verso chi ha i soldi... mi fa piacere che anche a qualcuno di quelli che i soldi ce li hanno la cosa non torni...
blue dai, non è proprio così... ci sono le visite d'urgenza per le cose serie e lì non c'è manco bisogno di tornare il giorno dopo, te le fanno subito.

Poi sul discorso della sanità pubblica ci sarebbero da fare tantissime considerazioni, ma credo che poca gente sarebbe in grado di parlarne in maniera civile senza scendere in discorsi da bar.

Se volete farvi un'idea, cercatevi la puntata del 14/03/2003 di report, dopo il pezzo di Marco Paolini viene affrontato il problema del bilancio statale e dell'assistenza sanitaria pubblica. E' vecchio, ma la situazione è sempre immutata, anzi ha subito un leggero peggioramento.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian