|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Non mi si accende più il pc... help !
Ciao a tutti,
un mio amico mi ha portato un pc che non da un giorno all'altro ha smesso di funzionare, non si accendeva più. Ho provato a darci un occhio, e pensando che fosse l'alimentatore andato, l'ho cambiato. Purtroppo anche con il nuovo ali non cambia nulla, collego l'alimentazione, schiaccio il tasto di accensione ma non parte nulla. Qualcuno sa darmi qualche altro suggerimento prima che gli dica di rivolgersi ad negozio x ripararlo.... ? Grazie !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ma non partono neanche le ventole per qualche istante e non fa nessun bip?
Non è che per caso il pulsante di accensione sia andato a farsi benedire (mi è successa una cosa analoga su un pc)? Casomai prova a ponticellare manualmente i due pin della mobo dove andrebbe collegato il pulsante di accensione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Non parte proprio più nulla, neanche una mezza ventolina si accende, è completamente morto, è questa la cosa strana.
Guarda ci ho pensato anch'io, ma non saprei come fare perchè : non ho il manuale della Mobo, e sinceramente non so nemmeno che scheda sia, x cui senza il manuale non so quali siano i ponticelli dell'interruttore di accensione... Tu sai darmi una mano... ? Altra cosa : come si fa a ponticellare manualmente i due pin della Mobo.. ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Per ponticellare manualmente i due pin del pulsante di alimentazione io di solito agisco con un cacciavitino stando attento a non cortocircuitare altri contatti.
Per quanto riguarda la mobo puoi agire in due modi: I° apri il case,leggi marca e tipo della scheda madre e scarichi il relativo manuale da internet II° apri sempre il case,individui il connettorino con scritto su "power sw" (di solito si trova sul lato inferiore della scheda assieme a una serie di connettorini tra i quali quello dello speaker) lo togli ricordandoti bene la sua posizione e provi a cortocircuitare i due pin rimasti scoperti.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.