|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
temperature critiche dei portatili...
quali sono le tmperature critiche del processore e dellì hard-disk di un portatile??
io ho un acer 1711.. e con questo caldo sono arrivato a 59° per la cpu e 55° per l'hard-disk.. e troppo e devo preoccuparmi o cosa... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Dipende dal procio.
Per gli HD generalmente non devono andare oltre i 55. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
oggi fa più fresco e sono solo a 45°
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
|
Quote:
io col P4 mobile faccio di solito 50 gradi se uso word navigo ecc.. mentre arrivo sui 60 quando uso per un po di tempo al 100% la cpu
“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
adesso la cpu è a 43° a riposo.. se la utilizzo in grafica schizza a 55-58° circa.. l'aìhard.disk è costante a 51-52° adesso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Emilia
|
io ho un amilo m e l'hdè sempre a 35 e la cpu a 75
Desktop 1:ASUS A7n8x-x, Athlon Xp 2600+, 2x256 Mb DDR, HD Maxtor 120 Gb, ATI Radeon 9200 SE, Monitor CRT Philips. Desktop 2:P3 450 Mhz, 392 Mb SDRAM, HD 10 Gb, GeForce2 XT, Monitor CRT Notebook:Fujitsu-Siemens AMILO M7425 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
E a mia conoscenza non esistono prog che lo facciano con l'amilo (il mio è m1425). Lo puoi verificare perchè la temp. è sempre _esattamente_ a 75 gradi, anche appena acceso. La temp dell'hd invece la legge correttamente. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
che programma usi per controllare la temperatura dell'hd dell'amilo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
però come ti dicevo per la cpu sempre 75 gradi. Quello che dispiace è che il sensore funziona, visto che la ventola si accende e spegne, però le utility non lo leggono ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.