|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
si spegne il pc(forse):perchè?
ciao a tutti.ho il seguente problema.
mentre faccio il videoediting( e mentre provavo a fare un chkdsk da dos con win xp)il mio pc si spegne o meglio si fa schermo nero e resta accesa la lucina della tastiera num. come se andasse in sospensione. ho controllato le temperature e in idle(con cpuidle mi arriva a 40-45°).senza cpuidle mi arriva a 55/57 gradi per poi passare a 63 64 gradi con cpu a pieno carico(appunto quando faccio video editing). cos'è ke me lo spegne. le temperature troppo alte? vi posto la mia configurazione(con win xp sp2 aggiornato): asus a7v266ex 512 mb ram scheda video ati 7000 series cpu amd 2400 xp + thoro vi posto anche le tensioni dell'alimentatore che vedo un po caldino negli ultimi tempi: vcorea:1,81 v vinro: 0,11 v +3.3v: 3.28 v +5v : 4.92 v +12v: 12.65v -12v: -13.14v -5v: -3.54v i valori li ho rilevati con speed fan! datemi qualche consiglio. i valori del bios sono tutti impostati di default! a questi componenti da aggiungere 1 scheda usb 2.0 e una pci firewire entrambe con chip via! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
eh si sono le temprature troppo alte, prova col case aperto per vedere se lo fa ancora
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Si non sono delle belle temperature.
Vedi Cpu shutdown a quanti gradi sta. Penso ke ti si spegni per questo. Cerca di abbassarle ste temperature,che dissi hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
prima avevo una cpu 1800 xp+ con core palomino e con lo stesso dissy che ho ora e non ho avuto mai problemi di temperature(eranop quasi le stesse...anzi scaldava di piu il palomino). ora ho un 2400 xp e mi da problemi. ho notato inoltre che la parte sinistra dell'alimentatore(la parte opposta alla ventola) e calda(molto calda...ma la mano non scotta) e questo forse va ad aumentare la temp della cpu che risulta essere vicina.per quanto riguarda il dissy vi posto domattina o una foto o la marca della ventola.... cmq ho aperto il case ai lati e l'ho lasciato cosi e le temp non superano i 60 gradi e non riavvia ma l'ho provato solo per 30 minuti di encoding..... cmq non vorrei bruciare la cpu anke perche ho fatto un'affare(è nuova e l'ho pagata 50 euro e quella vecchia l'ho venduta a di piu)......quindi ...aiuto!!!!!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.