Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2005, 09:14   #1
el_mariachi
Senior Member

L'Avatar di el_mariachi

Iscritto dal: May 2005
Città: Bergamo
Primo Formattone:i risultati!!e un consiglio

Premettendo che tutto pare sia andato bene e il sistema ora è stabile ....quoto dalla precedente discussione...

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
come ti hanno gia' detto per i dischi SATA serve il driver del CONTROLLER fornito su un floppy.
Di solito lo si trova nel cd della scheda madre, oppure (anche piu' aggiornato) sul sito internet della scheda madre o del chipset...

Questo driver e' essenziale perche' altrimenti durante l'installazione windows non vede l'hard-disk.

Come ti hanno detto devi premere F6 velocemente quando compare sulla barra in fondo allo schermo tale dicitura "Premere F6 per installare driver SCSI/SATA di terze parti" (qualcosa del genere), inserisci il floppy e windows carichera' tali drivers.

PS: non sono sicuro ma forse per le reinstallazioni non e' necessario perche' windows vede gia' l'hd...

io sto maledetto driver l'ho ancora cercato sul cd della mobo, ma trovando tutti file più grandi di ciò che potrebbe stare su un floppo...ho incrociato le dita e ho lasciato fare all'installer, senza premere f6....salvo poi installare tutti idriver di scheda video, mobo, modem ecc una volta installato windows xp sp2 home....

come detto, ora tutto sembra funzionare a dovere, in gestione periferiche non ho neanche un punto esclamativo, e il disco fisso pare venga riconosciuto per quello che è, anche come marca....ma ho il dubbio che l'aver tralasciato il fatidico f6 possa crearmi guai in futuro....è così???
el_mariachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 09:22   #2
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Se il sistema va, è tutto ok, non preoccuparti...

Anche io non ho ancora installato i drivers Sata sul mio sistema, ma non ho mai avuto fastidi!
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 09:28   #3
el_mariachi
Senior Member

L'Avatar di el_mariachi

ma è vero poi che si può fare solo un numero limite di formattoni e reinstallazioni di winxp?? poi che fa, si blocca???

mi han scritto anche questo ma mi sembra così strano.......
Old 23-06-2005, 10:17   #4
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Sinceramente questo nn lo so...ma al limite quando format e non va ce li metti...cmq io spero di avere un pò di tempo per metterceli nel week-end...che ti costa?
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
Old 23-06-2005, 10:33   #5
el_mariachi
Senior Member

L'Avatar di el_mariachi

mi costa metterli perchè non so quali siano ....ho visto anche qua, http://www.giga-byte.it/MotherBoard/...0Duo%20Pro.htm ma boh....
Old 23-06-2005, 15:27   #6
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Cmq i drivers SATA dovrebbero essere su un floppy a parte...non sul CD della mobo...
Old 23-06-2005, 17:16   #7
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Cmq i drivers SATA dovrebbero essere su un floppy a parte...non sul CD della mobo...
NON è vero solitamente sono nel cd dalla mobo in una sottocartella differenziati x Os.

Cmq x andare su sicuro e fare magari anche + in fretta io li cercherei sul sito ufficiale della tua mobo .

Di che marca è?
Old 23-06-2005, 19:57   #8
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
NON è vero solitamente sono nel cd dalla mobo in una sottocartella differenziati x Os.

Cmq x andare su sicuro e fare magari anche + in fretta io li cercherei sul sito ufficiale della tua mobo .

Di che marca è?

Per la mia mobo erano su floppy...
Old 23-06-2005, 20:12   #9
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

ora cmq fanno tutto sul cd
Old 24-06-2005, 01:05   #10
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da el_mariachi

ma è vero poi che si può fare solo un numero limite di formattoni e reinstallazioni di winxp?? poi che fa, si blocca???

mi han scritto anche questo ma mi sembra così strano.......
Per formattare e reinstallare xp senza riattivare tutte la volte, a patto di non cambiare l'hardware, devi salvarti su un floppy il file wpa.dbl che trovi nella cartella windows\system32. Dopo aver reinstallato xp sostituisci il file con quello salvato e il gioco è fatto

ciao
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 10:56   #11
el_mariachi
Senior Member

L'Avatar di el_mariachi

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp

Di che marca è?

è della gigabyte, il sito della scheda è questo...
http://www.giga-byte.it/MotherBoard/...0Duo%20Pro.htm
ma come vedi(e se non mi sbaglio io...) non c'è niente che possa mettere su di un floppy disk....
Old 24-06-2005, 13:16   #12
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

NON avevo letto bene tutto il msg iniziale

Quello che ti è stato suggerito da subvertigo si tratta di installare i driver x il controller Raid che vengono che è un sistema di gestione degli hd in modo che il Os veda 2 hd come uno solo o x effettuare copie di sicurezza.
Tutto questo sitema di controller Raid serve se si hanno 2 hd della stessa dimensione e se entrambi sono Hd SATA.

Se invece cm nel tuo caso tu nn vuoi installare il controller raid nn ti serve installare i driver.
Old 25-06-2005, 12:28   #13
el_mariachi
Senior Member

L'Avatar di el_mariachi

Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian