|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
[COREL DRAW] Aiuto per inserire immagini in sagome di passpartout
Ciao.
Provo a spiegare meglio quanto sintetizzato nel titolo. SW usato: Corel Draw 12 Ho creato un passpartout formato da vari ovali e un quadrato. Dentro questi ovali vorrei mettere delle foto. Le foto in questione le ho ridimensionate in modo tale che, se stampate e appoggiate sotto l'ovale del pass (ovale che nel frattempo sarà stato ritagliato), compaia la parte utile della foto. Domanda: esiste una funzione di CD12 che dato l'ovale, consenta di inserire la foto dentro e faccia come sparire (che so, mettendo in secondo piano) la parte eccedente), evitandomi quindi di ritagliare e incollare ovali e foto? Inoltre: il bordo dell'ovale è modificabile, mettendo qualche mini cornice? Non so se mi sono spiegato ![]() Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Fleed
|
Usa i livelli, un livello per l'ovale un'altro per l'immagine. Così decidi chi copre cosa.....
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
vi è la funzione specifica per fare questo in Draw!!!
- selezioni la foto - clicca su effetti --> powerclip --> inserisci nel contenitore. - selezioni l'ovale. ciao.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo avevo trovato questa funzione nell'help in linea. Poi gestendo il contourn ho creato una sorta di cornice attorno. Grazie ancora!!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.