|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
debian e audio nforce2: misteri della fede! vi prego aiutatemi!!
ciao a tutti!
intanto vi do alcune info sul mio sistema: debian sarge kde 3.3.2 kernel 2.6.8-2-386 mobo abit nf7 (nforce2) allora il mio problema è questo: quando ho installato il sistema, mi funzionava già da subito l'audio con i suoni di sistema, mp3 player, suoini dell'instant messenger, ecc! poi ho installato unreal tournament 2004 e sono cominciato i misteri! all'inizio mi sembrava che in maniera del tutto random l'audio nel gioco a volte funzionasse a volte no! poi ho scoperto che le volte che funzionava, una volta uscito non funzionavano i suoni di sistema! dopo alcuni minuti però, riprendevano a funzionare, ma da quel momento in poi non funzionava più l'adio in ureal ed ero obbligato a riavviare!! anche dopo aver riavviato, non è detto che il gioco funzioni! allora ho deciso di installare i driver alsa, ma nulla, stesso comportamento! allora ho installato il pacchetto .run di nvidia, ma il risultato è stato incredibile: tutto si comporta come prima, con la variante che i suoni di sistema vengono riprodotti ad una velocità maggiore e quindi anche con una tonalità più alta. piccola precisazione: in amarok ho due motori disponibili, xine e arts: se metto xine tutto bene, se metto arts, anche gli mp3 vengono riprodotti a velocità maggiore! qulcno mi sa indicare una strada che mi permetta di far funzionare tutto correttamente!?!? vi prego aiutatemi, sono settimane che ci sbatto la testa senza trovare soluzione!!! ![]() ![]() ![]() PS: un altro piccolo problema: nella sezione audio dei settings di xine, c'è la voce "speaker arrangement" che io imposto su passtrough perchè ho un decoder dts esterno; il prob è che anche qui apparentemente in maniera random scompare la voce dalla lista dei settings, cioè non è che si imposta da solo su altri arrengement tipo 2 casse, 4 casse o cose del genere, ma scompare dal menù proprio la voce "speaker arrangement"! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ho risolto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.