|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Capo d'Orlando
|
Partizione nascosta
Ciao a tutti, volevo sapere cosa contiene la famigerata partizione nascosta, dato che devo formattare io intendevo crearne una unica e poi rifarmele a mio piacimento, vado tranquillo o devo salvare quella nascosta?
Grazie in anticipo. ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia/Campobasso
|
Ma non era meglio restare nella discussione ufficiale del modello?
Comunque, la partizione nascosta contiene il sistema così come l'hai trovato allo stato dell'accensione. Se apri i cd di recovery che ti hanno dato col pc (sono insieme al manualino di Windows) ci trovi un foglietto che lo spiega. In pratica c'é quello che trovi sui cd. Dalla asus m'hanno detto che la posso levare così: Per risolvere il suo problema sarebbe opportuno effettuare una formattazione a basso livello. Per fare ciò dovrebbe avviare il sistema con un dischetto di boot di Windows98 (quindi formattato con i file di sistema). Al prompt a:\> digiti "FDISK" e rimuova tutte le partizioni esistenti, seguendo le istruzioni. Al termine dell'operazione riavvii la macchina e faccia un nuovo boot da floppy, con lo stesso disco. Al prompt a:\> digiti "FDISK /MBR" ed attenda un paio di secondi. A video non vedrà alcuna schermata, ma il cursore tornerà semplicemente sotto a:\>. A questo punto inserisca il cd di Recovery, riavvii la macchina e prema il tasto Esc al logo Asus. Selezioni avvio da CD ed effettui un Recovery, ripristinando il sistema operativo. Gli ultimi due passi, ovviamente, sono da seguire solo se vuoi rimette il sistema nelle condizioni di partenza (ma senza partizione nascosta). Io penso che la terrò, tanto 2Gb scarsi non mi creano problemi. In ogni caso, se la togli non fai danno a nessuno. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Capo d'Orlando
|
Ok grazie mille, meglio restare nel topic ufficiale
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.