|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Configurazione Libero ADSL
Ciao,
domani dovrei configurare un router ad un amico che ha fatto l'abbonamento Libero Adsl. (Ma chi gliel'ha fatto fare n.d.r.) A Rimini Libero fa schifo pare... quelli che conosco che ce l'avevano sono passati tutti a telecom ![]() Dato che non vorrei passare il pomeriggio al telefono con ques somari dei cosiddetti "help Desk" mi potete suggerire i parametri così faccio prima ![]() Suppongo: PPPoA (aveva un modem USB) VPI 8 e VCI 35 Encapsulation? com'è messo libero? LLC o VC? Username e password servono con Libero? Grazie a tutti ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io sto usando Libero ADSL in PPPoA VC-Mux qui a Milano. A casa invece ho sempre Libero ADSL ma in PPPoE LLC.
Nome utente e password sono necessari. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
grazie per le info, ora ho qualche elemento per partire ![]() Ho sempre usato e installato Alice e Tin.it e non ho esperienza con Libero. Con Alice, username e password non servono, nel senso che qualunque cosa si scriva nel log-in funziona ugualmente. Con Tin.it invece sono necessari (almeno nei contratti domestici senza IP statico) Alice nella mia zona usa LLC, mentre Tin.it, sempre dalle mie parti necessita di VC Mux
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.