Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 12:31   #1
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
USRobotics 9105 e porta 80

Salve a tutti. Vorrei che digitando il mio ip in un browser il web server apache che ho installato accetti tale richiesta. Vosì sono andato nel menu del router e ho selezionato come server sulla porta 80 l'indirizzo 192.168.0.2 cioè quello del pc sulla rete locale. Però mi appare un messaggio che mi dice che sulla porta 80 c'è il web server interno del router e per questo motivo quest'ultimo verrà messo sulla porta 8080. Tuttavia se da internet mi collego al mio ip mi risponde il web server del router che mi chiede la password e mi fa entrare nel menu del router!!! Come posso risolvere??
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 23:03   #2
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

Iscritto dal: Aug 2002
Supponendo che tu abbia configurato correttamente il virtual server, per esempio se hai un US robotics (pannello di configurazione ->security ->virtual server dove aggiungi l'ip del PC che fa da server web), i suggerimenti che mi vengono in mente sono i seguenti :

- hai per caso un firewall attivo sul PC(server) che non lascia passare in input le richieste al server ?

- le prove le fai da un pc della rete collegato al router ? in questo caso non puoi, ti risponde il router, devi provare da una connessione esterna alla rete del router. Io per provare il Server web(connesso con l'adsl) ho collegato un portatile al telefono tramite modem pstn (quindi una connessione esterna alla rete del router) e digitando l' IP del server ho avuto risposta da apache web server.

- Apache e' startato ? se digiti dal browser del pc che fa da server l'indirizzo http://127.0.0.1, apache ti risponde con la pagina di benvenuto?

Ps. ignora il messaggio d'errore, l'ho avuto pure io ma tutto funziona correttamente lo stesso.
vici_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 23:08   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
non ho firewall (ho xp sp2 con firewall disabilitato)

le prove le faccio dal mio pc (collegato al router) che è lo stesso in cui gira apache

apache è startato e se se digito 127.0.0.1 mi risponde lui (apache)

il messaggio di errore sò che non è di errore ma un avviso. in pratica il router mi avvisa che lui sposta il suo server web sulla porta 8080. questo però sembra non avvenire perchè se digito 192.168.0.1:8080 la richiesta scade. se invece digito 192.168.0.1 (cioè con la porta 80 di default) mi risponde il router. cmq farò una prova da un computer esterno alla mia rete locale.
Old 14-06-2005, 23:10   #4
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

dimenticavo : quando ti funzionera' il tutto, se guardi qui http://www.andrearusso.it/IlTuoServer.html#Su , ti spiega come usare un DNS dinamico gratis per associare il tuo IP ad un nome parlante ES. mionome.homepc.it che e' poi su questo sito http://dyndns.it/
Old 14-06-2005, 23:19   #5
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
non ho firewall (ho xp sp2 con firewall disabilitato)

le prove le faccio dal mio pc (collegato al router) che è lo stesso in cui gira apache

apache è startato e se se digito 127.0.0.1 mi risponde lui (apache)

il messaggio di errore sò che non è di errore ma un avviso. in pratica il router mi avvisa che lui sposta il suo server web sulla porta 8080. questo però sembra non avvenire perchè se digito 192.168.0.1:8080 la richiesta scade. se invece digito 192.168.0.1 (cioè con la porta 80 di default) mi risponde il router. cmq farò una prova da un computer esterno alla mia rete locale.
Il problema allora e' dovuto solo al fatto che fai le prove dallo stesso pc. Come ti dicevo deve essere un pc esterno alla rete del router. Altrimenti ti risponde il router. Capitava la stessa cosa anche a me. Facendo la prova con il portatile, come ti ho descritto prima , tutto funziona correttamente.

Se vuoi darmi l'ip con cui e' connesso il router al WEB posso provare a connettermi.
Old 14-06-2005, 23:24   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

ecco il mio ip vedi se funge:

82.57.112.171
Old 14-06-2005, 23:28   #7
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

Quote:
ecco il mio ip vedi se funge:

82.57.112.171
Bingo!
Funziona alla grande , ecco cosa vedo (scusa il banale copia/incolla) :

Index of /
Name Last modified Size Description-------------------------------------------------------------------------------- 8/ 18-May-2005 15:44 -
phpmyadmin/ 19-Oct-2004 19:23 -
phprojekt/ 17-Sep-2004 15:34 -
progetto/ 13-Jun-2005 13:54 -
--------------------------------------------------------------------------------
Apache/2.0.54 (Win32) PHP/5.0.4 Server at 82.57.112.171 Port 80
Old 14-06-2005, 23:32   #8
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

ultimamente ho aggiornato il firmware del router e ho fatto caso al fatto che il router gestisce automaticamente il dns dinamico con un apposito menu nella configurazione. non so se era presente nel firmware vecchio. ecco la schermata:

Old 14-06-2005, 23:32   #9
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da vici_1
Bingo!
Funziona alla grande , ecco cosa vedo (scusa il banale copia/incolla) :

Index of /
Name Last modified Size Description-------------------------------------------------------------------------------- 8/ 18-May-2005 15:44 -
phpmyadmin/ 19-Oct-2004 19:23 -
phprojekt/ 17-Sep-2004 15:34 -
progetto/ 13-Jun-2005 13:54 -
--------------------------------------------------------------------------------
Apache/2.0.54 (Win32) PHP/5.0.4 Server at 82.57.112.171 Port 80
evvai!!!!!
Old 14-06-2005, 23:37   #10
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

Nel log di apache puoi trovare il mio IP 212.171.20.128 che appunto si e' connesso al tuo web server.
Ora ti saluto, il sonno prevale...
Buona notte.
Old 15-06-2005, 12:11   #11
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

Quote:
ultimamente ho aggiornato il firmware del router e ho fatto caso al fatto che il router gestisce automaticamente il dns dinamico con un apposito menu nella configurazione. non so se era presente nel firmware vecchio. ecco la schermata:

Io ho ancora il vecchio firmware presente all'acquisto del router. Non mi sono ancora fidato ad effettuare la modifica(passate esperienze negative con Atlantis).
Cmq la finestra dei DNS dinamici e' presente anche da me.
Devo ancora provare per vedere come funziona. A parte che http://dyndns.it non e' presente , e li mi ero gia' registrato.
Old 15-06-2005, 12:29   #12
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da vici_1
Io ho ancora il vecchio firmware presente all'acquisto del router. Non mi sono ancora fidato ad effettuare la modifica(passate esperienze negative con Atlantis).
Cmq la finestra dei DNS dinamici e' presente anche da me.
Devo ancora provare per vedere come funziona. A parte che http://dyndns.it non e' presente , e li mi ero gia' registrato.
vai tranquillo perchè se ti va male il flash c'è la procedura di recupero descritta qui che funziona (perchè l'ho testata). in pratica viene ripritsinato un firmware di recupero che ti presenta solo la pagina per uploadare un nuovo firmware, quindi tu flashi con il nuovo.

http://www.usr.com/support/9105/9105-it-ug/troubles.htm

questa è la pagina dove scaricare il nuovo firmware:

http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9105

io mi sono registrato a no-ip.com che è presente nella lista del router.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian