|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
www.trentaeuro.it: NON SI VINCE NIENTE!
Il sito www.trentaeuro.it propone un gioco molto allettante che, suppur perfettamente legale, VI ILLUDE DI VINCERE MA IN REALTA’ VI FA SOLO SPENDERE SOLDI!!!
WWW.TRENTAEURO.IT : NON SI VINCE NIENTE A TRENTAEURO NON SI VINCE NIENTE A 30EURO NON SI VINCE NIENTE Leggete attentamente le regole del gioco sul sito e poi leggete sotto la mia “breve analisi del gioco”, dove spiego rigorosamente che: 1. tutti possono ricevere il premio, ma IL TEMPO DA ASPETTARE E’ PER QUASI TUTTI PRESSOCHE’ INFINITO!!! Visto che prima o poi il gioco finirà (il gioco è bello quando dura poco!) QUASI NESSUNO RICEVERA’ NIENTE!!! 2. In qualsiasi momento il sito chiuda i battenti (tra 1 giorno o tra 10 anni), SOLO UNA PICCOLISSIMA PERCENTUALE PREFISSATA DEI PARTECIPANTI AVRA’ RICEVUTO IL PREMIO: dai miei conti la percentuale è certamente minore del 5,5%. 3. Il gioco, per come è organizzato, permette ai suoi intelligenti inventori di intascare lecitamente, male che vada, una settantina di migliaia dei vostri euro. Se gli organizzatori fossero appena appena scaltri potrebbero intascare addirittura CENTINAIA DI MIGLIAIA DEI VOSTRI EURO. 4. Nella più totale onestà, gli organizzatori hanno la possibilità di assegnare metà dei premi solo ad amici e parenti. 5. Se gli organizzatori fossero solo un po’ furbi potrebbero assegnare TUTTI quei pochi premi che assegnano SOLO AD AMICI E PARENTI, e A VOI NIENTE. BREVE ANALISI DEL GIOCO (I conti li ho fatti velocemente, ma sono certamente significativi. Perdendoci più tempo e facendoli accuratamente, anzi, si arriverebbe ad una situazione ancora peggiore di quella che descrivo. Fidatevi) Numero premi = 50 Lunghezza media delle liste temporanee = 18 circa Quota media di partecipazione = 40 euro circa (per difetto) Prezzo medio degli oggetti in palio = 5/6 x (40x18) = 600 euro circa (molto per eccesso) Poniamo il caso che il gioco finisca con tutte le liste definitive contenenti 200 persone (più il numero è alto più loro ci guadagnano) e (mettiamoci nel caso di onestà assoluta) con tutte le liste temporanee vuote (se il gioco finisse con le liste temporanee “quasi piene” gli organizzatori guadagnerebbero, oltre a quello che sta scritto sotto, molti soldi in più naturalmente). La situazione sarebbe la seguente: Soldi incassati = 40x200x50 = 400000 euro circa 1. Nel caso in cui gli organizzatori comprano gli oggetti nel negozietto sotto casa Soldi sborsati in premi = 200/18 x 50 x 600 = 333000 euro circa Guadagno netto = 400000 – 333000 = 67000 euro circa 2. Nel caso (più probabile) in cui gli organizzatori comprano gli oggetti all’ingrosso a metà prezzo: Soldi sborsati in premi = 200/18 x 50 x 300 = 167000 euro circa Guadagno netto = 400000 – 167000 = 234000 euro circa ! In ogni caso risulta: Numero totale di gente che ha pagato = 200 x 50 = 10000 Numero totale di vincitori (di un oggetto che vale mediamente 600 euro, non della lotteria di capodanno!) = 200/18 x 50 = 550 circa Percentuale dei vincitori = 5.5% circa Se a tutto ciò si aggiungono le due seguenti cose: 1. E’ probabilissimo che amici e parenti degli organizzatori si siano lecitamente iscritti alle liste prima degli altri, dunque che I PREMI ASSEGNATI AI PRIMI DELLE LISTE VADANO TUTTI AD AMICI E PARENTI! 2. La questione dei bonus è alquanto dubbia: ci sono mille modi per fare in modo che QUELLI CON IL MAGGIOR NUMERO DI BONUS SIANO SEMPRE AMICI E PARENTI! SI PUO’ CONCLUDERE CHE PARTECIPARE AL GIOCO “TRENTAEURO” VUOL DIRE QUASI CERTAMENTE BUTTARE VIA DEI SOLDI E CONTRIBUIRE SOLO ALL’ARRICCHIMENTO DEI SUOI BRAVI ORGANIZZATORI. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
ma davvero ![]() ![]() ![]() qui siamo tutti iscritti e abbiamo mandato tutti i 30€...... e ora ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Treviso
|
Dalle persone che "promettono" di regalarti degli oggetti stò ben alla larga
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
primo: lo sanno anche i sassi che sono tutte inculate quei siti, e vorrei ancora sapere chi è così ritardato mentale da iscriversi pensando di essere più furbo di tutto il resto del mondo.
secondo: "comprano all'ingrosso risparmiando il 50%"? ma dove? guarda che comprare all'ingrosso computer e rivenderli al dettaglio se ti va bene ci risparmi il 5%, non è mica come la frutta e la verdura....... tu vivi nel mondo di memole, svegliati.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: PN - Fuerteventura
|
vedo che i soliti ignoti..mi hanno preceduto, non posso che unirmi al coro del "IO C' ERO" fantastico post...uno fra i migliori off topic..
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
![]() ![]() The discover of Hot Water ![]()
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Non ho capito dove sia la sensazionale scoperta...quelle che tu elenchi sono le regole del "gioco"..
Ma davvero avete pagato quei 30€ ![]() Poi c'è chi la pensa alla wanna marchi, tipo "Se son così fessi da crederci..."
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: PN - Fuerteventura
|
Quote:
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.