|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Casco per moto, ditemi tutto quello che c'è da sapere!
Devo comprare il casco per il prossimo arrivo della moto, ditemi per favore tutto quello che sapete e consigliate per l'acquisto: taglie, costi, sicurezza, modelli, ecc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
Questo pare sia ottimo, solo si fa un po fatica a resporare
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Non badare a costi per la sicurezza....lo so che sembra retorica ma non lo è....il casco più spendi più è bello e sicuro,cambiano i materiali,la fattura del casco etc etc...la cosa importante è la comodità e come veste il casco sulla tua testa.....vai in negozio e provane TANTI,non ti preoccupare della commessa è il loro lavoro ![]() Non prendere roba che ti sta stretta o lo senti scomodo solo perchè è bello o ha un buon prezzo ![]() Ma che moto prendi?Se devi prendere un casco integrale ti consiglio Arai,Suomy,Shark,Xlite e come prezzi non andrei sotto i 350/400€ ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() me tocca fa n'altro mutuo pel casco! prendo una stradale, un cbr 600 f credo. cmq vado tranquillo e attento, devo imparare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Guarda io ho sbagliato,ho voluto spendere poco per il casco,ho preso uno Shark da 180€ circa...non è un brutto casco anzi,però forse un pò economico e diciamo che preferirei mettere la testa in qualcosa di meglio ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
|
il casco ti deve stare comodo sulla capoccia (parte superiore) e ti deve andare un pò stretto, visto che si allarga un pò (poco, non tanto)
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
devo andarne a provare qualcuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
gli arai sono piuttosto rumorosi.. sopratutto la serie corsair che hanno appendici sopra la calotta.. ma calzano veramente bene e' quasi come non averli
tra i piu' silenziosi ci sono gli shoei invece comunuque per i modelli di punta ci vogliono non meno di 600 € ![]() magari cercati quello che piu' ti aggrada e poi lo cerchi su internet.. ci sono dei negozietti online dove li trovi anche a buon prezzo.. tipo motomarket o valerimoto..
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mi spiace, ma sui caschi non si deve andare al risparmio. Io ho un Arai, pagato al tempo 500€ ( e calcolate che non è serigrafato) e non mi sono mai pentito un solo momento di aver speso quella cifra. Di una comodità incredibile e una sicurezza eccellente. Andare in giro pensando di avere il meglio per la propria testa mi fa sentire un po' più tranquillo.
Per scegliere la taglia considera che deve essere abbastanza stretto nella parte orecchie-guancie, ma confortevole (ne largo, ne stretto) nella calotta che avvolge il cranio. Questo perchè la parte bassa del casco, tempo un paio di uscite, si conformerà alla perfezione sul tuo viso, mentre la calotta no. Per le marche, beh... se scegli Arai o Shoei non sbagli di sicuro.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no.. che senti un gran fruscio avendo appendici sulla calotta..
piu' che vai forte e piu' che aumentano.. all'inizio possono dar fastidio.. io usavo dei tappini di gomma all'inizio altrimenti scendevo mezzo ritronato altro difettuccio degli arai almeno serie corsair e' che hanno delle prese sulla visiera ma anche quando sono chiuse ci deve passare un po' d'aria perche' sento uno spifferino venirmi in faccia.. d'estate puo' andare ma quando e' freddo insomma.. ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah ok... mo comincio a girare per negozi a provarmi caschi. speriamo ci sia qualche commessa
![]() ![]() e come taglie? io ho un capoccione della madonna, come vanno le sigle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
io ho un xlite 801 (400€) e mi trovo benissimo
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
come i vestiti insomma.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
xxxxxxl
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
provane tanti
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.