|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
partizione vaio
domandone... ho già creato i 2 dvd di ripristino, ora se rasassi completamente a zero il mio disco (cancellando anche la partizione di ripr. ) sarebbe possibile ripristinarla in un futuro tramite i 2 dvd??
grazie!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dato che sta per arrivarmi il v fs215
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
semplicemente non ti danno i cd di ripristino ma devi crearteli te
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Io appena mi arriverà il note farò un Ghost delle partizioni e poi raserò via tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Formatti e reinstalli windows? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
certo.... chissà che schifezze ci saranno sopra! Su 100Gb 10/20 saranno di ripristino!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
prendi anche tu il 215s? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho un A295HP, aveva una partizione di ripristino che ho eliminato dopo aver creato i due dvd, che dovrebbero contenere tutto (sistema operativo e programmi installati di default).
In realtà nn ho fatto tabula rasa ma ho semplicemente formattato, creato una nuova partizione sull'hd che originariamente ne contiene solo una (oltre a quella ghost di ripristino) e reinstallato da dvd solo il sistema operativo, senza le applicazioni. Questo perchè ci sono alcuni programmini e driver sony che sono molto utili e che vengono installati col disco di ripristino del sistema operativo, che altrimenti nn saprei dove trovare, come il gestore dei tasti audio\luminosità\etc, il sony notebook setup, etcc.. Anzi, se qualcuno sapesse dirmi dove trovare questi programmini.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
[quote=Felipo]In realtà nn ho fatto tabula rasa ma ho semplicemente formattato, creato una nuova partizione sull'hd che originariamente ne contiene solo una (oltre a quella ghost di ripristino)QUOTE]
Qualcuno puo tradurre per me povero mmortale? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
La partizione di ripristino occupa circa 10 Gb e contiene tutti i dati, sia il sistema operativo che i driver e le applicazioni. Se fai i dischi di ripristino puoi "ripristinare" tutto, anche la partizione di ripristino che hai eventalmente rasato.
Per rasare la partizione (non credo che Ghost la prenda in considerazione dato che è veramente nascosta) ho usato l'installazione di XP fino a quando arriva ala gestione delle partizioni. Credo che si possa fare anche con FDisk. Viene vista dalla "Gestione disco" di Windows ma non è possibile operarci sopra.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: MiLaNo
|
questo filone mi interessa.
In particolare io sarei interessato e partizoinare un disco di 100Gb in 4 partizioni. 1) Windows 2) Dati leggeri 3) Dati pesanti (es film) 4) linux Posseggo partition magic 6 (di mio fratello) non so se è vecchio o va bene. Nel caso di partizionamento potreste spiegarmi meglio come fare il buckup del sistema operativo + programmi installati dalla casa produttrice del portatile e come agire con le partizioni (dimensionamento delle stesse e dei cluster...) Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.