|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ACER ASPIRE 1694 VS 1804?
Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sembra doveroso fare un saluto a tutti i moderatori e gli iscritti.
Vorrei comprare un notebook dopo un po di giorni di navigazione in internet i miei okki si sono soffermati su due modelli della acer che ritengo facciano per me uno è un pentium 4 ACER ASPIRE 1804 wsmi http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=4045241494 cliccare su caratteristiche tecniche se si vogliono maggiori dettagli l'altro è un centrino sempre ACer ASpire 1694wlmi http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=3981341830 cliccare su caratteristiche tecniche se si vogliono maggiori dettagli la domanda che volevo farvi è la seguente vi dico subito che sto comprando un portatile per grossi problemi di spazio quindi la caratteristica fondamentale della portabilita' nn è alla base delle mie esigenze se viene compensata da una differenza di prestazioni notevole ho bisogno di un notebook potente perche faccio spesso conversioni video e lavoro altrettanto spesso con piu programmi contermporaneamente ritocco foto e mi piace anche guardarle sul pc con una buona incisivita dei colori. Riducendo la questione fondamentale è: a livello di potenza e prestazioni il 1804 essendo con un processore pentium 4 con 3.2 ghz, Front side bus 800 mhz 1 mb l2 cache di quanto è piu potente (se lo è ) del 1694 che ha un microproccessore Centrino 2.00 ghz front side bus 533 mhz ma 2mb di l2 cache ???? Il prezzo è uguale per entrambi 1599 euro pero' vorrei fare la scelta giusta e quindi mi rimetto allo spirito di tutti i forum quindi anche del vostro che è quello di aiutarsi Grazie in anticipo per le risposte Galeos P.s. visto che avete bene o male capito le mie esigenze e il mio budget nn esitae a farmi notare eventuali altri modelli che possono fare al caso mio anche di altre marche ovviamente Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
per cortesia avrei bisogno dei vostri preziosi consigli datemi un cenno grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
Ciao! Io stavo per comprare il 1694WLMI... intanto volevo dirti che se te lo vendono a quel prezzo ti derubano.... se vuoi risparmiare quasi 200 euro fai un cerca in Google, oppure vai su www.pc-p****tili.net (come sempre non è per fare pubblicità ma hanno in assoluto i prezzi più bassi)
Con la differenza di prezzo ci fai mettere sopra 1Gb di RAM e vai che è una favola... conversioni, fotoritocco, quello che ti pare. Io ho preso il 5024WLMI (con il Turion64) solo perchè mi piace anche giocare. A livello prestazionale il Centrino da 2.0Gb non ha nulla da invidiare alla controparte Pentium, e cmq le velocità del Bus sono limitate in entrambi i casi a 400Mhz dalle RAM installate, quindi non roderti se il Pentium ha FSB più grande... tanto è costretto a girare a 400 o peggio a 333
=AR= F4st1DiO CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+ Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie per la risposta mi interessebbe anche sapere effettivamente quale è, il peso in termini di prestazioni della cache considerato che il centrino ha 2mb l2 cache e il p4 ha 1mb l2cache
in definitiva tu mi consigli il centrino ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.