|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Mancanza collegamento MUSICA in menu' avvio
Ciao a tutti. Ho il seguente problema:
due computer, stesso sistema operativo (WinXP SP2), stessa configurazione software e ottimizzazioni varie, in uno riesco a visualizzare nel Menù Avvio il collegamento diretto alla cartella Musica (o MyMusic che dir si voglia) e nell'altro no! Ovviamente ho impostato nelle proprietà del menu' avvio di visualizzarmi la cartella Musica solo che come ripeto in un computer mi si visualizza correttamente mentre sull'altro no. ![]() Avete qualche idea? ![]() Tnx....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
il mistero di questo secolo!
![]() Pannello di controllo > Barra delle applicazioni e menu avvio > Menu di avvio > Personalizza > Avanzate > Elementi del menu avvio > Musica > "Visualizza come..." quello che vuoi tu, menu o collegamento nn funziona? ne come menu ne come collegamento? ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma almeno la cartella "Musica" dentro Documenti ce l'hai?
non è che hai seguito questa guida per deregistrare le dll delle cartelle speciali? in caso prova così Codice:
regsvr32 dmusic.dll ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 07-06-2005 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
altra cosa, i Preferiti e la cartella Immagini riesci a visualizzarli nel menu Start?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in caso prova un po' stò file di registro
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer] "NoStartMenuMyMusic"=dword:00000000 "NoStartMenuSubFolders"=dword:00000000 [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer] "NoStartMenuMyMusic"=dword:00000000 "NoStartMenuSubFolders"=dword:00000000 ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao e grazie di tutto. Per quanto riguarda le prove che mi dici, proverò stasera, soprattutto con le stringhe da inserire nel registro. Il fatto è che su entrambi i pc ho modificato da registro la posizione della cartella Musica (messa al di fuori della cartella documenti e cmq su un'altra partizione). Non ho de-registrato niente, l'unica modifica fatta oltre al cambio del percorso è la modifica dell'icona. Però torno a ripetere che con le medesime modifiche su un PC la riesco a visualizzare mentre sull'altro no. All'interno del menù avvio, poi, visualizzo correttamente sia Documenti che i File Recenti. I Preferiti e le Immagini le ho disabilitate dalle proprietà.... appena torno a casa provo a visualizzarli e ti saprò dire.
Grazie ancora.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
altra cosa controlla i permessi sulla tua cartella Musica personalizzata (quella al di fuori di Documenti)... vedi che sia il tuo account che "SYSTEM" abbiano controllo completo ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao! Allora per quanto riguarda i preferiti si visualizzano tranquillamente mentre il menù immagini no. Ho provato a registrare di nuovo la dll dmusic ma niente. Ho anche inserito la stringa nel registro che mi hai dato ma non cambia nulla. Alla fine ho ricontrollato i percorsi e sono corretti (mi pare che ho messo la stessa cartella sia per la cartella Musica che per quella Musica Condivisa).
Io non so proprio più che pesci pigliare.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.