|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
oc venice by a noob
Salve,
Volevo alcune impressioni sull'oc del mio venice... E' possibile scendere sotto i 31" con quella frequenza e modificando un po' gli alpha timing delle ram? Non ho fatto screen della schermata di a64tweaker... chi può indicarmi timing buoni? In linea di massima, è buono il risultato ottenuto? Si può fare di meglio? Accetto tutti i vostri consigli, grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
IMHO se vuoi solo fare un test per scendere sotto i 31" potresti provare le ram prima a 2-3-3-5 e poi addirittura a 2-2-2-5 (ma dubito) alzando anche di un pochettino il loro voltaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq devo ancora capire se è un risultato buono per quella frequenza... Ultima modifica di vpro : 24-10-2005 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
secondo me è un risultato buono
cmq prova solo a mettere il CAS# a 2 se non ti tiene gli altri più bassi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
tnx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Quote:
![]() Per il resto, mi sembra un tempo buono, ma non eccelso, dato che a 2700mhz si possono prendere i 30" se non i 29" (con bh5 ovviamente). Per scendere dovresti ottimizzare il sop, magari utilizzare winserver 2003, maxmem abilitato, avvio diagnostico e quant'altro ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho cercato di ottimizare il so il più possibile, facendolo arrivare a 80M di memoria occupata all'avvio (senza usare programmi tipo winlite per creare win estremamente leggeri). Da quello che ho capito, basta abilitare e disabilitare i servizi giusti, pulire il registro e...cos'altro per ottimizare il so? Appena posso proverò a installare winserver 2003. Per i timing smanetterò un po' e vi farò sapere se miglioro qualcosa, ovviamente dopo che mi consiglierete sugli alpha timing da usare con queste TCCD. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.