|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
nuovo palm lifedrive
http://euro.palmone.com/it/it/produc...ive/index.html
ragazzi cosa ne pensate??? mi sembra veramente un ottimo prodotto adesso cerco qualche recensione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
grande mi hai chiarito molti dubbi.
non ha l'usb vero???? si dovrà usare l'adattatore??? vorrei sapere l'autonomia e il reparto audio come si comporta... inoltre palm dovrebbe lavorare di più per i formati video.... cmq mi sembra ottimo anche il prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Dell'autonomia non ti so dire nulla direttamente, da quello che ho letto è scarsa, soprattutto se lo utilizzi per vedere film (voci dicono duri anche meno di 2 ore). I formati video supportati sono i soliti, gli altri vanno convertiti. Niente usb, ci sarà un adattatore per le fotocamere. Il reparto audio, per quel poco che ho avuto occasione di utilizzarlo, mi è sembrato scarsino, almeno per quanto riguarda l'altoparlante (gracchiante e non ha un gran volume).... ma in questo forse sono stato abituato troppo bene dal Loox 720. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Escludendo l' hardisk che porta con se' cose positive e negative, non vedo grandi innovazioni di Palm.
Con il microdrive sarà soggetto piu di altri a malfunzionamenti , i consumi saranno maggiori e avrei invece preferito uno slot CF per poter cambiare o meno il micro, quando tra 1 annetto si venderanno memory di 3-4 giga statiche e microdrive da 8. Inoltre Os 5 inizia a diventare preistoria per i componenti che sono presenti negli ultimi Palm , credo che nemmeno le Wmmx vengano usate dal sistema.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In realtà le CF da 8GB con memoria statica ci sono già (in commercio) e i Microdrive arrivano a 6GB (in commercio), ovviamente i costi sono proibitivi per ora, ma di sicuro sono destinati a precipitare; anch'io non reputo il Lifedrive una rivoluzione, ma rimane comunque un buon palmare, bello da vedere e da tenere in mano; il peggior difetto che ha è la lentezza del sistema operativo che deve caricare dal microdrive
![]() Ciao
![]() |
#7 |
Bannato
|
lo schermo com'è???
io possiedo un t3 ed il display è nettamente migliore di quello del t5 che non mi ha convinto per niente. questo nuovo palmare mi sembra meglio sotto questo aspetto. inoltre il fatto di avere il bt, il wi-fi, usb2, microdrive da 4gb compresa a 550€ oltre ad un processore ed un so che non ha nulla da invidiare a nessuno mi sembra ottimo. andrebbe controllata l'autonomia e inoltre vedere come si comporta l'audio per me molto importante visto che lo uso all'80% come gps... comunque recnsioni ancora non se ne trovano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il display è buono e PalmOne lo dichiara migliore di quello del T5, a tutti gli effetti è meno luminoso di quello del Pocketloox 720 (vedi foto nel link che ti ho segnalato). A mio avviso un pocketPC come il Pocketloox che costa 500€ è nettamente migliore sotto tutti i punti di vista (memoria integrata a parte), anche non integrando i 4GB che sono implementabili comunque e su due slot differenti... Come velocità operativa e come potenza audio non c'è proprio confronto tra i due, il Loox è decisamente meglio.
Ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Quindi non capisco la scelta di Palm , se voleva rendere appetibile il suo prodotto si doveva sforzare di dotarlo di Cobalt non cose che a breve essendo integrate (batteria e Disco) saranno solo una palla al piede perkè non sostituibili se le necessità cambieranno.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornando al Lifedrive, se si considerano le dimensioni (è spesso, più di quanto sembri in fotografia... vedi ombra nelle foto con il Loox nel link di prima), è ancora meno appetibili a mio avviso... qualsiasi palmare dotato di doppio slot SD/CF può ospitare un microdrive o una CF da più di 4GB senza aumentare di spessore! La nota sicuramente positiva del Lifedrive è invece l'ergonomia, ben studiata, che permette di impugnarlo comodamente; inoltre ha un gran bel pennino ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Effettivamente il LifeDrive non è un palmare in senso classico, ma un oggetto di tipo completamente nuovo: un assistente digitale personale che svolge il suo compito nei momenti di svago oltre che in quelli di lavoro, una sorta di copia-e-incolla tra un Tungsten e un iPod. Io però continuo a preferire cose come il Tungsten E2.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.