Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 21:37   #1
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Consiglio portatile!! Urgentissimo!!

Salve a tutti raga...mio zio mi ha chiesto urgentemente di comprargli un portatile...MAX DOMANI SERA!! Ma questo è solo il primo dei problemi...Allora la spesa non deve superare gli 800euro...e devo acquistarlo OBBLIGATORIAMENTE da Computer Disc**nt...poichè è l'unico negozio di Pc vicino casa mia...e se lo compro dal web non ce la faccio con i tempi! Vi prego aiutatemi!!
ObaOba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 22:02   #2
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quindi bisogna anche vedere cosa hanno disponibile?!

Ma cosa succede domani sera?!

Seriamente hai visto qualcosa?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 22:03   #3
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
Quote:
Originariamente inviato da ObaOba
Salve a tutti raga...mio zio mi ha chiesto urgentemente di comprargli un portatile...MAX DOMANI SERA!! Ma questo è solo il primo dei problemi...Allora la spesa non deve superare gli 800euro...e devo acquistarlo OBBLIGATORIAMENTE da Computer Disc**nt...poichè è l'unico negozio di Pc vicino casa mia...e se lo compro dal web non ce la faccio con i tempi! Vi prego aiutatemi!!
il problema è ce se ti serve per domani, dovrai valutare fra quelli che hanno lì in pronta consenga...

io ti consiglerei di dire a tuo Zio di spendere 99€ in piu, ovvero 899€ e prendere questo NB HP PAVILION ZE2023EA http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=CH.64

o se no NB ASUS A4506DLH http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=AU.52

gli acer te le sconsiglio....e se vuoi saere perchè..basa che fai un rapido search sul forum...
Old 01-06-2005, 08:02   #4
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Beh mio zio dovrebbe partire...quindi gli serviva un notebook per portarsi dietro tutti i dati del lavoro...ma siccome al suo ritorno questo pc dovrà finire nelle mani di sua figlia...non vuole una ciofeca! Ho visto un pò su CD...gli acer sembrano siano quelli che costano meno ed hanno prestazioni migliori...ma ad assistenza sappiamo tutti come sono messi! Fargli spendere di più non posso...già 800 euro gli ho tirato qualcosa...lui voleva spenderne 700!
Cmq le alternative sono queste:

ACER ASPIRE 1414WLMI
Questo ha un Celeron 350...512MB di ram...Hd da 40...Schermo 15,4

ACER ASPIRE 3002LMI
Sempron 2800+ (Va meglio del Celeron 350??)...512 di ram...Hd da 80...15...ma la batteria dura MOOLTO meno del primo...ma credo non sia un problema

ASUS A4506DLH
Sempron 3000+...256 di ram...Hd da 40...schermo da 15...Ati 9200...unica pecca...la Ram! Meglio 256MB di ram e Sempron 3000 o 512MB di ram e Sempron 2800??

FUJTSU SIEMENS AMILO PRO V7010
Celeron 325...256 Ram...Hd 40...schermo 15...Ati 9000IGP (Credo sia migliore della 9200...poichè ha 128Mb di ram contro i 32 della 9200)

TOSHIBA SATELLITE L10-125
Celeron 370...256 Ram...Hd 40...schermo da 15...

Questi sono i concorrenti...Gentilemnte...potreste farmi una "classifica" tra questi?? Senza però guardare il "Nome" (acer fa schifo, toshiba va da dio)...ma soltanto a livello di hardware! Così quando vado lì....porto la classifica...se non ha il primo prendo il 2....se non ha il secondo prendo il 3 ecc...

Old 01-06-2005, 08:22   #5
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Tra quelli che hai menzionato, direi che il migliore è sicuramente l' ASUS con sempron 2800 e ram 512.
Old 01-06-2005, 08:36   #6
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Infatti era quello che più mi attirava!

Cmq anche il FUJTSU SIEMENS AMILO PRO V7010 non è male....ha il celeron che viaggia a 2530Mhz...ma ha la ram di 256...però ha come scehda video una ATI Mobility Radeon 9000IGP....sicuramente migliore della SiS M760GX dell'acer...voi che mi consigliate??

Meglio il Celeron a 2530Mhz con 256MB di ram o il Sempron da 1800Mhz con 512MB di ram???
Old 01-06-2005, 08:41   #7
THE MATRIX M+
Senior Member

Sempre sempron e 512
Old 01-06-2005, 08:46   #8
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Spetta spetta!! Te dicevi l'asus!! ho letto male io scusa!! credevo parlassi dell'acer!!

L'asus però ha il proiblema dei 256Mb di ram...non sono pochini??
Old 01-06-2005, 08:47   #9
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Aspè non ci stiamo capendo...l'asus ha il sempron 3000 e la ram da 256!!
L'acer invece ha il sempron 2800 e la ram da 512!!

Quale intendevi te??
Old 01-06-2005, 08:51   #10
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
potresti dare uno sguardo su ebay, fare un search restringendo la ricerca ai luoghi piu' vicini a te, e vedere se trovi qualcosa e contattare il venditore e metterti dacordo per la consegna a mano..sicuramente trovi qualcosa di meglio e a buon prezzo...e di sicuro anche in garanzia...
Old 01-06-2005, 08:56   #11
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Allora in corsa sono rimasti ACER ASPIRE 3002LMI...Che ha Sempron 2800+ con ram da 512MB...unica pecca...la scheda video che è una Sis con memoria condivisa!

Poi c'è ASUS A4506DLH con il Sempron 3000+ con ram da 256 e con La Ati Radeon 9200 che ha 32 Mb di memoria dedicata....quindi nettamente migliore...però c'è il problema Ram...non saranno pochini 256Mb?

Infine rimane FUJTSU SIEMENS AMILO PRO V7010...Che l'unica cosa buona che ha è Il celeron 325 da desktop...che va a 2530Mhz ma che ha la ram da 256 a l'ati 3000 con memoria condivisa...

Quale mi consigliate??
Old 01-06-2005, 08:58   #12
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Quote:
Originariamente inviato da Alessoni
potresti dare uno sguardo su ebay, fare un search restringendo la ricerca ai luoghi piu' vicini a te, e vedere se trovi qualcosa e contattare il venditore e metterti dacordo per la consegna a mano..sicuramente trovi qualcosa di meglio e a buon prezzo...e di sicuro anche in garanzia...
No...con i tempi non credo di farcela...tra qualche ora dovrei uscire a comprarlo!
Old 01-06-2005, 09:04   #13
THE MATRIX M+
Senior Member

Peccato per una cosa: tempo fa non ricordo dove avevano messo un acer con sempron 2800, ram 512 e geforce 5200 64 mb dedicata a 599 €!!!
Cmq tra quelli che hai detto dico sempre asus: tuttavia sarebbe opportuno un futuro upgrade della ram.
C'è anche un' altra soluzione però: passi da Messina e ti vendo il mio che soddisfa tutti i requisiti e ti viene a costare anche di meno
Old 01-06-2005, 09:12   #14
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Allora potrei già avere una piccola classifica:

1) ASUS A4506DLH
2) ACER ASPIRE 3002LMI
3) FUJTSU SIEMENS AMILO PRO V7010
4) ACER ASPIRE 1414WLMI
5) TOSHIBA SATELLITE L10-125

Siete d'accordo con questa mia classifica??

Per favore aiutatemiii!
Old 01-06-2005, 09:16   #15
THE MATRIX M+
Senior Member

Ma a che gli serve sto notebook??? se non deve giocare scarta l' asus!!!
Old 01-06-2005, 09:21   #16
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Allora il pc dopo il viaggio di mio zio dovrebbe passare a mia cugina...che presumo giocherà a qualcosa...credo che l'asus sia quello messo meglio...ho paura solo per i 256MB di Ram...

Oppure meglio L'Acer?? Ha il sempron 2800 contro il 3000 dell'asus...ma ha 512MB di Ram contro i 256 dell'asus...

Quale mi consigliate tra i due??

Ahh...non c'è da dimenticare il FUJTSU...ha il celeron 325....è più potente di un sempron 3000/2800??
Old 01-06-2005, 09:29   #17
THE MATRIX M+
Senior Member

Allora io dico sempre asus. Ciao.
Old 01-06-2005, 09:35   #18
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

toshiba con celeron 370:
la cpu è accettabile, e se si vuole il basso consumo si può provare con qualche utility o da bios al minimo.
L'hd è piccolo, ma c'è il masterizzatore.
256 di ram sono il minimo, ma raddoppiarli appena serve costa una sciocchezza.
Il monitor non sarà il truebrite, ma penso che non sia male.

Quello che trovo assurdo permettimelo è prendere certe decisioni in mezza giornata senza potersi guardare in giro (che spesso porta a risparmiare comprando meglio); ma quando ha saputo di dover partire e di avere bisogno di avere dietro il pc?!
Old 01-06-2005, 09:39   #19
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Il problema e che voleva fare tutto da solo...ma alla fine si è arreso poichè non ne capisce una mazza...e ha chiesto consiglio a me ieri sera...

Come mai te mi consigli il Toshiba?? dalle caratteristica sembra quello messo peggio!!
Old 01-06-2005, 10:57   #20
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Perchè per un uso normale (mi è sfuggito cosa ci debba fare tuo zio) il celeron-M non è una brutta cpu e come ti dicevo non è escluso che si riesca a renderlo poco esoso in termini di consumi energetici.
Poi non è un discorso di marca (non stiamo parlando di abbigliamento), ma i toshiba anche di fascia bassa mi hanno dato una buona impressione e come ti dicevo gli altri limiti di configurazione non sono un grave problema (vd mio post precedente).
Probabilmente i nuovi acer sono NB fatti bene e acer crescendo il volume di vendite cercherà di migliorare l'assistenza, ma per quale vantaggio? per avere un sempron (discreta cpu, ma nulla di eccezionale su un NB) o un banco in più da 256 (se sei bravo li trovi anche a 10-15 €).
Tra l'altro il celeron-M del toshiba è il più veloce dei 3 celeron in questione, quindi non sarà un fulmine, ma nemmeno l'ultima lumaca.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian