|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
L'applet Installazione Applicazioni fa il matto
CIAO
Oggi, mi sono accorto che l'applet Installazione Applicazioni di XP Pro SP2 non visualizza piu` ne` le applicazioni installate ne` gli aggiornamenti di Windows anche se attivo la sua relativa opzione. Come mai? Qual'e` la cura per cio`? GRAZIE CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
format c:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sto cercando una cura meno drastrica.
GRAZIE CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho trovato questo articolo http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;266668 rifferito, purtoppo, a Win2000 ma ho provato lo stesso con questi risultati:
Ho esegito, dal Prompt dei comandi, il comando REGSVR32 APPWIZ.CPL ed e` andato a buon fine. Poi, ho verificato se le chiavi HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Management\ARPCache erano ancora piene ed, infatti, lo erano ed avevano una sottochiave (con le loro relative voci) quasi per ogni programma installato. Quindi, ho controllato se c'era ancora la chiave HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{352EC2B7-8B9A-11D1-B8AE-006008059382}\InProcServer32 ed, infatti, c'era. Conclusione: Il mio Applet Installazione Applicazioni e` ancora vuoto. Ora, cosa faccio? GRAZIE CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
e strano se le chiavi di registro sono a posto dovrebbe andare,potresti provare esportando le chiavi relative ad installazioni applicazioni,disintallarle,riavviare,riaggiungere al registro le chiavi tolte e riavviare,ai visto mai che funziona?se non si e capito non sono sicuro che funzioni potrebbe addirittura peggiorare la situazione ma non mi viene in mente altro,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi potrestri spiegare questa procedura BENE?
GRAZIE CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
e una procedura fatta a naso,nel senso,selezioni le chiavi che rigurdano l'applet delle installazioni,le esporti poi le cancelli dal registro e riavvi,dopo di che riunisci al registro le chiavi asportate in precedenza e riavvi,come ho detto prima non sono certo che funzioni potresti perfino fare piu danni,aspetta qualche altro consiglio certamente c'è chi ne sa piu di me,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.