|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Installare Win XP su HD SATA 120 GB Maxtor !! un impresa ???MAH??
Salve a tutti !! come va??
il problema che ho incontrato è questo : Ho una scheda Madre ASUS K8N-E deluxe e volevo installare sul fatidico hard disk SATA 120 GB Maxtor !! il sistema operativo !! win xp pro Purtroppo nonstante io carichi i drivers con F6 durante il processo alla fine del loading dei file per l'installazione di win mi dice che non è presente alcun hard diks !!! ??? Quello che mi fa credere che l'hd non vada bene è il fatto che se non setto il jumper il pc mi si congela!! non fa neanche il post !! eppure un sata dovrebbe funzionare senza jumper no?? il bios non lo rileva e non lo posso mettere in boot !! come devo fare ?? La cosa che mi fa pensare che non sia la scheda madre è il fatto che ho provato ad installare il tutto su E-IDE !! e va perfettamnente !! una scheggia !! e siamo solo su e-ide !! come devo fare ?? HELP ME !! Ho pure fatto il test power max della maxtor in avvio !! ma non rileva nessun hard disk !! secondo voi è l'hard disk ??? ( no perkè in quel caso lo sostituisco è in garanzia !! e buonanotte !! ) Sbaglio qualcosa ?? aspetto mi rispondiate !! grazie mille !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Hai abilitato dal bios i canali SATA?
Mi è capitato con una MOBO ECS Via KT600 di dover accedere al bios del raid e di creare un array con un solo disco altrimenti win non vedeva nulla!! ![]() Prova... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao !!
Certo che li ho attivati !! E' indispensabile !! on board NFORCE SATA on !! ![]() La K8N-E deluxe dispone di due controller SATA uno ( il principale ) è il chip NFORCE3 250GB che grestisce il SATA 01 e 02 poi ci sono altri 4 canali SATA per storage gestiti dal silicon image !! ho attivato tutto !! ma nulla !! ![]() Cmq una domanda da ignorante...ke significa creare un array ??? Forse intendi la config RAID adun disco solo?? se mi spieghi meglio le operazioni da effettuare posso provarci ok ?? grazie e a presto !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Città: XINESTRA
|
Quote:
1)Collega l'hd al canale sata 1 (quello nf3) 2)da bios attiva i canali sata 1 e 2(ovvero quelli dell'nF3);disattiva gli altri canali sata (quelli del silicon image) 3)non attivare alcuna configurazione raid da bios : hai un solo disco!! 4)quando installi xp NON PREMERE F6...serve solo per una configurazione raid (o se colleghi il singolo hd sui canali sata del silicon image) 5)l'hd dovrebbe essere riconosciuto senza alcun driver aggiuntivo (almeno così è capitato a me con dfi nf3 250gb, che monta lo stesso chip della tua asus) That's all !!! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
RAGAZZI !! TUTTO RISOLTO !!!
Come avevo intuito era l'hard disk sata 120 vendutomi che era difettoso !! riconoscimento sul POST fasullo !! me lo hanno sostituito !!! installazione win fatta in meno meno di 8 min !! WOW ! il pc ora è un bomba !! skizza davvero sul sata !! cmq grazie anche alle spettacolari super memorie RAM DDR ( 1 GB ) che ho preso della KINGMAX !!! si auto settano a CAS 2.5 400MHz ( 200x2 DDR ) !! non ho le ali se no si decolla amici !!! Le consiglio davvero e sopratutto sono a buon prezzo !!! L'unica cosa è che ora il disco sata win me lo vede come una periferica rimovibile con l'iconcina in basso a destra avete presente ?? un inezia sarà qualche bug di win mi pare di aver letto qualcosa a riaguardo !!! cmq voglio ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro parere sull'argomento !! grazie davvero di cuore !! a presto !! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.