|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Ki mi chiarisce le idee?
Ciao a tutti, allora ho preso un mese fa un aspire 1414 con celeron dothan 1300mhz con 1 mb di cache.....scheda intel 855 gme....ma è un centrino? Rispetto a Amd a ki paragonarlo? Grazie a tutti.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Le differenze dal Pentium M sono il FSB a 400 contro i 533, lo speedstep in versione meno evoluta, e un solo mega di cache invece di due.
Per il resto sono uguali. http://www.intel.com/cd/products/ser...165952.htm#cmp http://www.intel.com/cd/products/ser...ino/196075.htm Nel secondo sito Intel elenca i componenti per poter chiamare centrino la piattaforma; non e' elencato il celeron m.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Il problema che al Sempron affiancano sempre una configurazione che lo svaluta di brutto. Per esempio al Celeron M viene affiancata la stessa (o quasi) tecnologia che viene impiegata con i Centrino (quindi il chipset a basso consumo e altre cose), mentre invece al Sempron vengono sempre rifilati componenti di scarsa qualità. Speriamo che al Turion vengano affidati componenti di qualità.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si diventerebbe centrino, pero' non potresti sfruttare i 533mhz.
Ragiona il questi termeni: se con questo notebook riesci a svolgere il lavoro per cui l'hai comprato, si, hai fatto un buon acquisto. Fosse pure un 386... Il prezzo e' buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No no, leva il forse!
Mi sono sbagliato, scusa. Pensavo al sonoma mentre scrivevo e ho toppato. Comunque rimane piu' che valida la seconda parte del messaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.