|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
primo modding
Ciao a tutti!
Ho intenzione di moddare il case del mio pc. Come da titolo non ho mai fatto niente del genere... Pensavo tanto per cominciare di creare un bel pannello trasparente in plexiglass da mettere lateralmente. Però non so quale strumento utilizzare per tagliare il pannello. Voi cosa mi consigliate?? Poi dove trovo le guarnizioni da mettere tra la lamera tagliata e il plexi?? Spero sapiate aiutarmi... Ho proprio voglia di cominciare!! CIAO CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
ciao
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=588019 ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Ciao Engelbert..siamo in 2: anch'io sto fognando il case. X ora solo il frontale xchè il pc è quasi incassato nel mobile..di lato non si vedrebbe nulla!
X il taglio d'accordissimo con aleraimondi: se vuoi solo la finestra o cmq nulla di contorno va ok l'alternativo. Delle guarnizioni puoi fare a meno..colla o un filo di silicone dall'interno. Il plexy va bene quello da 2mm che trovi in un qualsiasi negozio di bricolage..unica attenzione occhio al taglio che con l'alternativo potresti colare il plexy
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi ho comprato il plexi! Però per fare la finestrella del case cosa posso usare oltre al seghetto alternativo (che dovrei comprare apposta e costa circa 30 €) ???? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E poi ragazzi che guarnizione posso mettere tra il ferro e il plexi???
Ne cerco una tipo quella di questo case... ![]() ******************************* E poi come posso fare delle piccole prese d'aria (feritoie) nel plexi??? Tipo queste.... http://img260.echo.cx/my.php?image=p42100036vn.jpg CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per guarnizioni di quel tipo dovresti fare un lavoro molto certosino..nel senso che il foro nella lamiera e il plexy devono essere preticamente identici,con il giusto spazio x la guarnizione. Se invece il plexy lo metti all'interno puoi permetterti alcune sbavature.
Per il taglio dalla lamiera l'ultima spiaggia è il normale seghetto x il ferro: fai 2 fori negli angoli, monti la lama in orizzontale e fisicamente è possibile. Il problema è andare dritti. Per le feritoie..buchi col trapano e vai a manetta di traforo..
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Como
|
ciao ragazzi,
io nel mio primo mod ho utilizzato il seghetto alternativo....però ho sudato 7camicie a fare la finestra ![]() ![]() buon mod.....
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Comunque, personalmete è una soluzione che non piace, sembra una lavatrice ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche sulla lavatrice ![]() Molto meglio coi rivetti agli angoli ma senza quello skifo di gomma
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi!!
vi aggiorno sulla situazione... Allora ho preso il dremel e il plexi. Oggi pomeriggio penso di mettermi sotto e affettare per bene il case piano piano. Se ci saranno problemi mi farò sentire. CIAO CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sapreste indicarmi qualche shop di modding online stra fornito?anche a ll'estero.
se non è possibile qui anche in pvt. io con google nn ho trovato gran che |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi!
Allora ho fatto il taglio al case però non mi piace proprio attaccare il plexi senza una piccola guarnizione... Dove posso trovarne tipo quelle del case che vi ho mostrato in foto poco sopra?? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.