|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Ricerca OC rock solid con 3500+; Msi k8N neo2; TCCD
Sto cercando il max Overclock Daily Use con i seguenti componenti:
Inizio: Testo la ram con memtest e con Goldmemory Quickly. Più di 240Mhz con cas 2,5 3-3-3-6 non và. Oltre devo mettere cas 3 o 2T. Mi sa che si perde troppo in prestazioni. Cercherò di stare al di sotto di tale valore. Proseguo con la CPU: Setto l' A64 a 240x11 con 1,45v ram in sincrono. S&M processor test non mi rileva problemi. S&M Memory check mi dà errore verso la fine. Ho fatto un prime95 "in place Large FFTs" e dopo32min: Errore! ![]() Ho pensato alle ram. Ho fatto sia memtest per 1h che Goldmemory Quickly :nessun errore. Ho messo l'A64 a 270x10 e con il divisore Ram a 225: S&M non mi rileva problemi. Prime95 "in place Large FFTs" e dopo 1min: Errore! ![]() Ho innalzato il Vcore a 1,48 Prime95 "in place Large FFTs" e dopo 4min: Errore! ![]() Soluzione attuale: Ho messo l'A64 a 237x11 Vcore 1,48 e non ho errori. Solo che non riesco a comprendere quale sia il limite della cpu a Vcore umano. Quale soluzione mi consigliate per un utilizzo giornaliero? Meglio più MHz e ram in asincrono o meno MHz e Ram e fsb sincrone? Avete idea di quanto si perde tra cas2 e cas3? Sapete il Vcore max utilizzabile per uso giornaliero del Winchester? Grazie per i vostri consigli.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
allora io rock solid a 289x9 vcore a 1.55 ram a 5-3-3-2.5 1t 2.85volt, ma avevo delle vitesta ddr600, comunque prova, e metti il bios 1.36mod ke tanto hai un winchester non un venice o un sandiego quindi metti il bios e prova kome ti ho detto
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Niente da fare!
![]() Ho cambiato ram. Ho preso delle OCZ Pc3200 platinum edition Rev.2 TCCD. Secondo il forum raggiungono i 300Mhz. Ho trovato diverse recensioni, perfino con la mia stessa mobo,che le indicano perfette per l'OC. Dovrebbero raggiungere senza problemi i 250Mhz a cas 2,5. NIENTE! ![]() Settate a cas 2,5 3-3-7 2,6v o a 2,75v a 250Mhz Goldmemory mi dà errore. Ho settato 9x250 1,5V per non avere problemi con il controller. Non so più che fare!! ![]() ![]() HELP!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
cambia bios..... e dacci il max del voltaggio 2.85... poi prova prima 260x11 con ram a 8-3-3-2.5 1t, ill processore a 1.55
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho flashato il bios con 1.36b6.
Niente da fare ![]() Ho cambiato 3 paia di Ram e niente sempre lo stesso risultato. E' il mio sistema che non và! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.