|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
|
per zalman zm80c-hp e ventola op1
ragazzi scusate ma il flusso dell'aria della ventola opzionale quale e'???
deve buttare aria verso la vga o buttarla fuori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
sul manuale ( http://www.zalman.co.kr/Upload/product/ZM80D-HP_en.PDF ) indicano il flusso rivolto la scheda , dopo se tu lo monti al contrario e la temperatura scende di piu' meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' una ventola del cavolo, se riesci a piazzare nella stessa posizione (o quasi, io l'ho sulla paratia laterale distante quindi 3-4 cm) una qualsiasi 8x8 alimentata a 7 o 5V è uguale.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
|
mah in verita
ho provato e' che non capisco perche butta aria versop la scheda...con questo caldo mi butta aria calda li eheheh...faro delle prove cmq grazie dell'interessamento ragazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ascolta, se ti scotti il dito cosa fai? Aspiri l'aria che vi stà intorno per raffreddarlo? No! Ci soffi sopra, anche alitarci ti fa stare meglio (...). Stessa cosa se devi raffreddare una cucchiaiata di minestra. Idem per un dissipatore (salvo casi rarissimi).
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ehehheh
spiegazione un po ironica ma il fine giustifica mezzi...le mie perplessita era solo per il fatto che l'aria del case non e' proprio fresca ma il concetto di soffiare sopra e' giusto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
di nuovo
altra domandina..la ventola op1 puo funzionare sui 12 e sui 5 v...sarebbe secondo voi possibile collegarla invece che direttamente all'alimentatore ad una elle prese tipo power fan o chassis fan della scheda madre?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Sì, ad averci la presa... Ma è meglio tenerla a 5V che a 12 non ti pare?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh si
ma poi raffredda pure di meno eehehehe
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.