|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Collegamento wireless sotto i 15Mbs
Ho un adsl router D-Link Dsl-G604T e ho collegato via wireless il pc al portatile. Facendo un trasferimento di un file molto grosso (circa 5Gb) ho calcolato che la velocità di trasferimento è sotto i 15Mbs. Ma è normale. pc e portatile sono ad un metro. Soluzioni? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
...aggiungo che ho cambiato i canali di trasmissione (li ho provati tutti) e ho provato a togilere momentaneamente possibili interferenze (ad esempio il telefono cordless) ma non è cambiato niente. Praticamente la trasmissione è sotto i 2 Megabyte al secondo!
![]() Consigli? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho l'adattore usb della D-Link a 54Mbs (la sigla non ricordo adesso) nel portatile con usb 2.0, il router adsl wireless è quello che c'è scritto sopra della D-Link (sempre a 54 Mbs) collegato via cavo alla scheda di rete integrata nella scheda madre della Abit kd7.
Aggiungo che a questo cose (rete, wireless) non sono per niente esperto. Grazie per i consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...aggiungo anche che la seconda prova (quando ho cambiato i canali di trasmissione) l'ho fatta con un file più piccolo (150 Mb) onde evitare calcoli sbagliati, perchè magari in un certo momento c'è una interferenza che fa sballare l'analisi dei tempi.
Posso capire che non si possano raggiungere i 54Mbs che dicono, ma i dati che ottengo io sono sotto di molto le aspettative! O no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Proverò con i driver poi ti dirò
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.