|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Asus A620BT e Linux
Ciao a tutti, ho letto da diverse parti guide su come installare Linux su iPaq, ma non ho visto nessuna guida per altri tipi di parlmare ad e.s. asus. Ho provato usando lo stesso programma BootBlaster per formattare la rom ed installare il bootloader ma il programma si blocca o non parte, probabilmente funziona solo con gli iPaq. ConsiglI?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Attualmente il supporto linux 100% ce l'hanno solo gli ipaq serie 36xxx 37xxx 38xx 39xx e 54xx 55xx (quindi gli ipaq recenti nisba).
Per altri modelli/marche lo stanno sviluppando ma manca ancora parecchio lavoro. Ad esempio per toshiba e740 e755 ed e800, per dell axim x5 e forse x3/30 però che io sappia nulla di nulla per Ausus. Occhio a giochicchiare con i bootloader e le distro per altri modelli, rischi seriamente di bloccare il palmare irrimediabilmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Anyway grazie, se altri hanno consigli grazie anticipatamente
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
interessante...
interessante questo post...
mi sapete indicare in link dove posso trovare una lista di palmari compatibili con linux? eventualmente se sul palmare è installato il Palm OS, lo posso sostituire con windows? Grazie infinite per le info Ultima modifica di LifeAfterDead1 : 17-05-2005 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no palmOS e windows mobile sono strettamente legati all'hardware su cui girano quindi non è possibile intercambiarli. I palmari compatibili con linux sono davvero pochi per lo stesso motivo, è necessario uno sviluppo per l'hardware specifico di ogni modello, i palmari windows mobile seppur sembrano simili possono avere differenza hardware anche notevoli
http://www.handhelds.org/geeklog/lin...rting+Projects Questi sono alcuni porting di UNO dei sistemi linux pensati per palmari ma la maggior parte sono ancora in fase sperimentale, in pratica gli unici dispositivi venduti con un sistema microsoft che possono installare una distro linux funzionante al 100% sono solo i vecchi ipaq che ho elencato qualche post sopra, è davvero un peccato ma sembra sia solo questione di tempo (e buona volontà) http://www.handhelds.org/moin/moin.cgi/MyPal questo è lo stato attuale dello sviluppo per Ausus Mypal A620, manca ancora parecchio per avere qualcosa di usabile... Ultima modifica di Rizlo+ : 19-05-2005 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.