|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Star Wars : i romanzi.
Pur avendo visto svariate volte la trilogia , tempo fa ho comperato la versione cartacea .
Me la son letta tutta e mi ci sono appassionato. Allora ho preso la palla al balzo e son andato su gullivertown e mi son ordinato 8 ( il nono deve arrivare ) romanzi basati su Star Wars. Sto leggendo il primo di questi ( cerchero' di leggerli in sequenza cronologica , anche se me ne manca qualcuno ) : un amore per la prinpessa. Finora molto bello. Dal titolo mi aspettavo un "harmony fantascientifico" , ma aldila' delle avventure sentimentali di Leia , si cela una storia molto avvincente. Insomma , chi ha seguito il mio stesso iter ? Secondo voi , i libri che mi mancano si trovano in qualche libreria? alcuni hanno anche una decina di anni... Ciaozzz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Io l'iter l'ho cominciato ma un po' perchè in libreria da me si trovava pochissimo un po' perchè quello che ho letto "stonava" un po' con lo Star Wars "canonico" non ho continuato...però sò che alcuni di questi romanzi meritano.
Io ho letto solo "Un amore per la principessa" come te, che come romanzo sarà anche bellino ma tira fuori tante di quelle vaccate sugli Jedi e su altro che mi ha fatto venire il nervoso...e "L'erede dell'impero", primo libro della trilogia di Zahn che a quanto ho capito è una delle parti migliori dell'Expanded Universe. Quest'ultimo è molto più "plausibile" e meglio congegnato, solo ogni tanto la fà fuori dal vaso. Ecco, credo che almeno gli altri due libri di questa trilogia li vorrei leggere ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Che intendi per " vaccate sui jedi" ?
ora sto leggendo " sulle orme dei cavalieri jedi" , il primo della trilogia sull'accademia jedi. Su Bol ho trovato altri volumi..maro' ce ne sta un fottio ![]() Ciaozzz
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
la trilogia di zhan merita davvero sia per l'ambientazione e sia per la trama
anche perchè e largamente riconosciuta sia in giochi per pc chye nei giochi di ruolo basati su SW
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eh quella me la devo procurare...perchè non l'ho trovata su gullivertwon.. mannaggia.
Ciaozzz
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
leggiti L'ombra dell'impero è l'unico che ho letto ma dai pareri sui forum sembra che sia il più bello
a me è piaciuto un sacco anche perchè cronologicamente è posto tra ep V e ep VI |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se lo trovo lo prendo...
Ciaozzz
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Rispetto alla nuova trilogia come si pongono cronologicamente?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Per quel che ne so la maggior parte dei libri usciti si collocano durante o dopo la VECCHIA trilogia, spesso hanno come protagonisti proprio Luke, Han, Leia e compari...
Probabilmente in questo periodo e successivamente usciranno anche libri ambientati nel continuum della nuova trilogia e fra la vecchia e la nuova ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grazie
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Il meglio dell'expanded universe è "L'ombra dell'Impero" e la trilogia di Zahn.
Quest'ultima può apparire un po' forzata in certi tratti (Ysalamiri, cloni), ma le forzature sono funzionali alla trama, non viceversa come in altri libri (gli innumerevoli scritti da Anderson ad esempio). Non leggete assolutamente The Crystal Star, ovvero La Stella di Cristallo, di Vonda McIntyre. E' un romanzo _orrendo_. Mi ha fatto passare la voglia di leggere qualcosa di SW per anni e l'ho rimosso dalla mia personale continuity Volendo spendere un altro paio di parole su "L'ombra dell'Impero" si può dire che questo si può considerare a tutti gli effetti il quarto capitolo della trilogia classica, ovvero come fosse un "episodio 5 e mezzo". L'evento è stato progettato dalla Lucasarts e comprende il libro, diversi giochi, dei poster, dei giocattoli e addirittura una colonna sonora. L'unica cosa che manca è la pellicola del film che non è mai stato fatto. Inoltre il libro è veramente azzeccato e mostra degli scorci interessanti anche dal punto di vista di Vader e dell'Imperatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.