|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Idea per raffreddameto hd
Ciao a tutti.
Ho sotto mano un tubo in rame di quelli per condizionatori che mi è avanzato e mi è venuto l' idea di provare a costruire un raffreddamento per hd artigianale. Avete qualche suggerimento? Che materiale potrei usare per avere un buono scambio tra l' hd e le heat pipe che ricaverei tagliando il tubo e in che modo posso fissare queste ultime al materiale? Ci sono accorgimenti particolari da tener conto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Non ho capito che vuoi fare
![]() Per raffreddare più che efficaciemente un hard disk, fidati che basta una semplice ventolina 8x8, anche downvoltata e silenziosa, che ci soffia sopra aria ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
con un tubo fai poco,con un blocco è diverso.......
ora sto scappando a lezione il discorso wb hd da molti è considerato inutile,ma se ti va di farlo e sei proprio deciso puoi anche provare. devi innanzitutto avere del materiale,rame è meglio. farti un progetto adatto(magari in grado di dissipare calore dovuto alla rotazione dei dischi e all'elettronica) cmq i costi per il materiale potrebbero essere un po' troppi rispetto alle performances,lavori di questo tipo vanno ben studiati se entri nel dettaglio forse capendo cosa vorresti fare si riesce a darti una mano ciao,scappo xchè ho lezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
![]() vorrei ottenere una cosa del genere il tubo di rame che ho è lungo più di un metro quindi riesco a farci tranquillamente tutte le pipe |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.