|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/14555.html
Il produttore taiwanese, specializzato in soluzioni di fascia entry level, ha fatto registrare un ottimo risultato per il primo trimestre 2005 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
non ho mai capito se AsRock sia meglio o peggio di Asus... ma la notizia mi pare cmq registri un successo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
E' il brand low-cost di Asus... così Asus può produrre schede economiche ma commercializzandole sotto altro nome non intacca il prestigio del marchio principale.
Prestazionalmente sono peggio (con quello che costano!), non le puoi certo usare per grandi overclock, ma il loro sporco lavoro lo fanno senza intoppi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Già non mi piace Asus, pensa un pò la sua sottomarca Asrock.....
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Sono ottime schede per quello che costano, e non fanno nessun sporco lavoro ( lavorando non ci si sporca MAI, semmai giocando agli overclockers!).
Forse vi risulterà strano, ma fuori dal mondo non ci sono coloro che usano il pc per lavorare. Comunque ritornando alla notizia, ripeto che sono delle schede stabili e sicure e per un ufficio/azienda è proprio quello che si chiede, oltre un risparmio sacrosanto. Vi pare poco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Non mi piacciono. Sono meglio di PcChips/ECS (non che ci voleva molto =), ma hanno i loro problemi ... controller IDE sui lettori DVD/CD impreciso, modem PCI che vanno a 25 invece che a 40kbit ... per quello che costano e' chiaro non c'e' molto da lamentarsi, ma vale la pena risparmiare 10-15 euro per avere problemi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() "Fare il proprio sporco lavoro" è un modo di dire che una tal cosa fà bene il lavoro a cui è destinata... credo avevi capito l'esatto opposto. Per quello che costano (o non costano, ci sono anche da 40€) ci si potrebbe aspettare qualche brutta sorpresa, ma appunto, il loro lavoro di schede madri lo fanno senza problemi. ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vorrebbe intendere che gli smanettoni/overclockers sono fuori dal mondo rispetto a chi usa il pc per lavorare.
Contento lui...... ![]() Io preferisco smanettare/overcloccare sui pc e non mi sento affatto fuori dal mondo però. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Da buon lavoratore posso dire che le Asrock mi hanno dato un sacco di problemi come del resto le Asus non solo software ma anche dal punto di vista dei resi, porcassi se starnuti troppo forte le asrock si bruciano.
Attualmente uso Gigabyte e MSI che sono competitive come prezzo e per qualche euro in più mi risparmiano ore di lavoro inutie insoddisfazione dei clienti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io sono reduce sia per mia che per altrui esperienza di mirabolanti e a volte inspiegabili problemi e rotture di Schede madri Asus. Da anni non compro nulla marcato Asus, nemmeno i masterizzatori tanto per non sbagliare..... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Livorno - Msg coi vecchi nick: 2804
|
Io ho una scheda madre Asus (A7N8X Deluxe) sul PC a Milano e una ASRock (K7S8X-E+) sul PC a Livorno... Nessun problemi su nessuno dei 2, anzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Dopo avere utilizzato in proprio e per altri: pc chips, lex, soltek, msi, asus, gigabyte, abit, asrock, ecs in quantità industriali ho una buona panoramica della affidabilità di queste marche e posso affermare che le peggiori su tutti i fronti sono le giga. Le migliori le msi e le abit. Le asus vanno benissimo, ma non danno sensazioni( bisogna avere pazienza, conoscenze certe e nervi saldi). Le asrock sono le più economiche e le più tranquille se utilizzate come nascono, comunque molto meglio delle ecs. Gli overclockers sono marginali e non riescono a capire che il pc deve essere un mezzo utilizzabile per quello che deve dare e non per quello che noi vorremmo riuscisse a dare, proprio per questo le grandi imprese non si rivolgono a questa nicchia e la lasciano a imprese marginali (dfi per esempio) che non incidono sugli andamenti del mercato. Voglio dire che bisognerebbe riuscire a dare un giudizio sereno e senza pregiudizi dettati solo dalle nostre aspettattive, che sempre più spesso poi si scontrano con la realtà. Questa fatta di cose ben diverse dallo smanettare, almeno nel mondo dei comuni mortali utilizzatori del pc (il 99,9%).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Tra un po vedremo statistiche di mercato basate su campioni di 100 pezzi
![]() ![]() Per un ufficio/azienda consiglierei tutto tranne che Asrock, preferisco andare sul sicuro. Cmq penso che il successo di Asrock sia dovuto al fatto che la gente ha sempre meno soldi da spendere, e preferisce adottare soluzioni più economiche e magari qualitativamente inferiori rispetto ai grandi brand. Piuttosto sarei curioso di sapere dove ha guadagnato terreno Asrock, scommettiamo che parliamo dell'Europa?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
Ho montato tantissime Asrock e finora ho avuto tanti problemi sulle usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: taranto
|
Finalmente ce qualcuno che sa quello che dice!! Mi riferisco a te grande PAPA!!
Avrei voglie di vedere in faccia chi ha una ASrock e afferma che sono delle scheda discrete..sono curioso di vedere che faccia da rinco..che si ritrova..! CMQ nn è che sono qui per insultare qualcuno, ma solo per dirvi di nn parlare senza cognizione di causa!!Ve lo dico io cosa son le ASRock: DELLE CAGATE pazzesche! E sinceremante fare delle classifiche fra ASRock, ECS, Gigabyte e PcChip è inutile! Purtroppo già oggi l'elettronica viene costruita con i piedi, i condensatori vengono fatti con la carta stagnola e poi saldati con un po di sputo...è impensabile che per risparmiare alcuni euro i negozianti si rivolgano su queste marche..ma purtroppo accade..e questi sono i risultati..vengono recensite delle news anche sui progressi commerciali delle ASRock..ROBA DA PAZZI! Ma sapete qual'è la cosa più assurda??? E' che noi ci abbassiamo anche a commentarle queste news!!!
AMD Athlon 64bit sk939 3500+ / Asus A8V-Deluxe / 2*512Mb DDr OCZ Platinum 2-2-2-5 / ATI Radeon X800 pro / 2* Maxtor 80GB Sata Raid 0 ...il resto..è meglio che nn ve lo dica potrete SPAVENTARVI!! ![]() Ultima modifica di techno_shops : 07-05-2005 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Se hai un grande interesse di vedere tale faccia basta che usi uno specchio. Subito dopo immergi la testa nel bidet e ti dai una bella lavata alla lingua perchè tali termini qualificano benissimo chi li usa.
Comunque capisco che tu essendo un tecnico qualificato che lavora a taiwan presso la più grande impresa di IT possa esprimere un giudizio sereno e soprattutto qualificato in merito all'argomento in oggetto. Ma fammi il piacere|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: taranto
|
ok tisserand lo ammetto ho usato alcuni termini infelici e credimi nn avevo intenzione di offendere assolutamente nessuno...
ma ho voluto esprimere proprio ciò che penso di queste "MOBO" (se così possiamo chiamarle). X quanto riguarda le conoscenze tecniche nn è il caso di aprire una guerra..se siamo qui è per scambiarci pareri e per crescere (professionalmente si intende) dandoci una mano a vicenda... ![]() Cmq voglio precisare che a differenza di altri nn ho nessun interesse a promuovere delle marche invece di altre..nella mia vita mi limito a lavorare come tecnico cerco di nn commercializzare prodotti informatici ... E credetemi che se tutti i commercianti montassero schede tipo abit , msi ed alcune asus di alto livello..bè la figura di noi tecnici entrerebbe davvero in crisi!!! Quindi da un lato ringrazio anche l'esistenza di questi prodotti tipo ASRock Ecs ecc..ke mi e ci danno lavoro!!!! Cmq tornando alla realà dei fatti continuo ad affermare che le ASRock sono dei pessimi prodotti!! E ho proprio qui in asistenza a casa mia ben tre pc di tre mei clienti che guarda caso montano una ASRock.. uno ha problemi di accensione.. l'altro nn riconosce la maggior parte delle periferiche usb.. e l'ultimo consuma 1 batteria della CMOS ogni 10 giorni.. non perderò tempo nemmeno a formattarli o a capire quale possa essere il problema.....gli cambierò la scheda con una ASUS economica (serie x) e via........ Credetemi nn vale la pena risparmiare sulla scheda madre!!! Poi un ultima cosa...nn capisco questa moda di rifilare queste ASRock a pc da lavoro che magari verrano collocati in studi legali o altri uffici....., è vero questi utenti nn hanno bisogno di pc spinti al massimo per fare chissà cosa (magari giocare come noi.. ![]() Traete voi le dovute conseguenze! CIAO a TUTTI!! Anche a chi possiede una ASRock.. ![]()
AMD Athlon 64bit sk939 3500+ / Asus A8V-Deluxe / 2*512Mb DDr OCZ Platinum 2-2-2-5 / ATI Radeon X800 pro / 2* Maxtor 80GB Sata Raid 0 ...il resto..è meglio che nn ve lo dica potrete SPAVENTARVI!! ![]() Ultima modifica di techno_shops : 08-05-2005 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
io ho avuto un MARE di problemi con una asus A7v8x e per disperazione ho preso una asrock pagata 30€ con audio, lan integrate, Sata ecc. devo dire che va una meraviglia!l'ho trovata abbastanza rifinita (alla luce del prezzo ovviamente) e molto stabile. unica pecca sono le usb come ha detto anche qlc nel 3d...a volte il mouse usb non funge allora devo staccare e riattaccare e tutto torna ok. ottima vermante la scheda video integrata 5.1. non per smanettoni (di overclock non ne vuol sentir parlare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
ooops. volevo dire la scheda audio integrata 5.1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.