|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Box esterno HD-DVD USB2\Firewire comprato su EBAY..
Ciao a tutti, ho comprato un box esterno usb2\firewire su ebay ma ho scoperto che se lo uso tramite firewire ho dei grossi problemi: è capace di funzionare per ore, poi ad un tratto il box si spegne o si "blocca" l'hd dentro al box e si "frizza" il pc, cos', cercando con google ho trovato diverse pagine dove parlano dei problemi del chip che monta il mio box, il Prolific PL3507 Combo Device rev 1,10 SBP2. Qualcuno di voi sà come posso risolvere la cosa? Il mio inglese non è perfetto ma mi è sembrato di capire che con un aggiornamento firmware sia possibile risolvere il problema....
Spero possiate aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Inserisci i Link dove hai letto dell'aggiornamento: così potremo aiutarti a "tradurlo".
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il case è un aborto, se collego altre periferiche usb, anche in usb si riavvia continuamente perdendo i dati
![]() Il link è questo I've been having some of the same problems as others have mentioned earlier. I purchased 2 PL3507 based 1394/usb2 combo enclosures several months ago and have been trying to trouble shoot their (1394) problems. Usually both drives will become corrupted to the point of not being readable by the OS. Requiring a file recovery program such as ezrecovery followed by a full initialization of the drive. I've updated both the drives since with the 11-09-04 prolific (chip C) firmware, and the problems with one drive have seemed to deminish. However strange as it may seem the other drive will not work with Windows 2000 (detects, but list as nonoperational) after the update, but works radomly with Winxp. Based on my opersevation I'm beginning to think the problems with the Prolific bridges are more quality and design related issues than firmware. I think the firmware updates are attempts at masking a poor design or quality by the foundry. For those of you interested, you may find this link helpful for the current firmware updates. http://tech.prolific.com.tw/visitor/v_fileBrw.asp FYI. both drives were identical configurations. Maxtor Quickview 250gb hdd. I actually swapped the Prolific bridge boards between the 2 enclosures only to find the problem moved with the board. questo è uno dei tanti art che ho trovato al riguardo.... Che delusione ![]() Ultima modifica di MM : 08-05-2005 alle 13:21. Motivo: il link non è quello delle spiegazioni al problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
A parte il link inserito non è funzionante, da quello che riporti (esperienza di un utilizzatore) sembra che l'aggiornamento del firmware all'ultima release (quella datata 12/09/2004 - attenzione che ci sono due versioni - una per il chip PL-3507B ed una per il PL-3507A) porti un miglioramento, ma non la risoluzione totale del problema (attenzione, in base all'esperienza dell'amico che ha scritto quel commento).
L'amico (scrive) ha due box esterni, entrambi upgradati di firmware: il problema, per uno, sembra diminuito, mentre l'altro box, viene riconosciuto da win2000 senza essere utilizzabile, e con Xp, funziona a singhiozzo. ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il link non è funzionante, lo so
In effetti il link originale rimandava ad un portale o simile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@ MM Se ho sbagliato, per favore mi dici dove? anche in pvt, così la prossima volta sò cosa non fare..... io volevo solo far vedere il box in questione, in modo che altri non cadano in tentazione..... o magari qualcuno che lo conosce sà consigliarmi per il meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.