Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2005, 05:55   #1
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Hwupgrade....il forum

Già....il forum di Hwupgade stà diventando sempre più una con consociata di rivenditori Hardware,lo dimostra il fatto che giustamente sono state inserite nuove regole propio a riguardo.
La cosa che mi indispettisce un pò è che alcuni di questi signori pensando forse di essere "infallibili nel campo" danno consigli che letteralmete servono solo a complicare la vita ad alcuni utenti che di PC sono alle prime armi.
Questo forum lo leggo praticamente dalla sua nascita,(del sito) e devo dire che ormai si parla principalmete di OC ad acqua,o di fare 1000000 a 3dm e affini.
Ma cavolo........io non ho nessuna intenzione di cambiare,vorrrei solo consigliare a qualcuno di scendere dal gradino e trattare i suoi simili pari pari,portando anche un pò di pazienza.
Per gli altri....ricordatevi che un programmatore o un rivenditore in certi casi ne sanno tanto quanto voi solamente usano termini tecnici che non servono a niente al fine di risolvere determinati problemi.
Per la cronaca assemblo,riparo,ottimizzo ecc,ecc,i pc fin dai primi 386 ma con i computer ci stò dal 1982.

Ultima modifica di alfaseti : 07-05-2005 alle 06:01.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 08:51   #2
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
umiltà, ci vuole umiltà.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 09:18   #3
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
vorrrei solo consigliare a qualcuno di scendere dal gradino e trattare i suoi simili pari pari,portando anche un pò di pazienza.
mi pare molto giusto
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 10:18   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
di questo fatto non me ne sono mai accorto e non ne ho avuto sentori .

forse queste cose capitano di più nelle sezioni prettamente hardware?
Old 07-05-2005, 12:16   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io giro un pò tutto il forum e purtroppo capita un pò in tutte le sezioni, i consigli dovrebbero essere quanto più semplici possibili, poi si possono aprire discussioni tecniche più approfondite. in fondo nessuno di noi sa tutto, ogniuno deve dare quello che sa e tutti dobbiamo avere l'umiltà di imparare alle volte da altri.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 14:19   #6
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
umiltà, ci vuole umiltà.
quello è vero.. ma il problema è che oramai molte persone (quasi tutte niubbie) vogliono fare le sborone saccenti su cose che non sanno..

o magari non cercano aprendo topic su topic inutili..

tutto qua a mio avviso..
Old 07-05-2005, 16:54   #7
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
io giro un pò tutto il forum e purtroppo capita un pò in tutte le sezioni, i consigli dovrebbero essere quanto più semplici possibili, poi si possono aprire discussioni tecniche più approfondite. in fondo nessuno di noi sa tutto, ogniuno deve dare quello che sa e tutti dobbiamo avere l'umiltà di imparare alle volte da altri.
Sono d'accordo con te!
Old 07-05-2005, 17:03   #8
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
quello è vero.. ma il problema è che oramai molte persone (quasi tutte niubbie) vogliono fare le sborone saccenti su cose che non sanno..
concordo
Old 07-05-2005, 18:34   #9
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio

o magari non cercano aprendo topic su topic inutili..

tutto qua a mio avviso..
...proprio cosi'.....concordo...

bye herny
Old 07-05-2005, 19:24   #10
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
pregi e difetti delle cose fatte in grande
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 19:25   #11
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da sbera
mi pare molto giusto
esatto....

e come minimo...
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 22:08   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
La cosa che mi indispettisce un pò è che alcuni di questi signori pensando forse di essere "infallibili nel campo" danno consigli che letteralmete servono solo a complicare la vita ad alcuni utenti che di PC sono alle prime armi.
Questo forum lo leggo praticamente dalla sua nascita,(del sito) e devo dire che ormai si parla principalmete di OC ad acqua,o di fare 1000000 a 3dm e affini.
non è vero,e anche se lo fosse sarebbe la normalità
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 00:00   #13
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Non sono d'accordo

Non sono d'accordo.
E' vero che, in effetti, il sito è pieno di "appassionati" che si dedicano all'overclock per ricavare qualche mhz in più, oppure comprano PC mostruosi per aumentare qualche fps nel gioco preferito. Gare allucinanti dove comunicare il megarecord nel 3dmark di turno. Spesso saltano fuori consigli sballati, o per meglio dire, sovradimensionati alla capacità dell'utente, sia a livello economico che tecnico.....MA.... da quì a dire che tutto questo è farina del sacco dei rivenditori (io ovviamente sono uno di loro) ce ne corre, anzi, secondo me sei parecchio lontano dalla realtà. Molti "professionisti" spesso non hanno tempo e voglia di dare consigli complessi, alcuni non ne sono capaci, altri preferiscono spingere i loro interessi. Alla fine tutto questo cozza con quello che tu dici. E' più facile che certi consigli arrivino da persone appassionate che da quelle del settore, credimi.
Si è parlato inoltre di dare suggerimenti semplici ... ok, è vero, ma non sempre, permetti che dopo tantissimi anni di esperienza uno può anche dire "ragazzi miei, certe cose non si possono dire in modo semplice perchè non lo sono!"
Si è parlato di persone infallibili, ma spesso si tratta semplicemente di persone con esperienza maggiore....ad esempio, se uno mi contesta un prodotto perchè il suo è difettoso (non comprate più X che fa schifo, il mio si è rotto subito, ecc.ecc..) ed io lo riprendo perchè secondo me sbaglia, avendone io trattato centinaia di pezzi, non credo di incorrere nell'ira divina per delirio di onnipotenza.
A questo aggiungo che il primo ragazzino che esce dalla scuola ed apre un negozietto credendo di fare sfracelli perchè sa formattare un HD, e dura sei mesi (poverino), io non lo considero un collega (anzi, se posso cerco di dissuaderlo, per il suo bene) ..... e nemmeno il caciottaro di turno (con tutto il rispetto per i caciottari) che non sapendo cosa fare decide che un panino o un computer sono la stessa cosa e si mette a venderli.
Chiudo con un consiglio personale. Il suggerimento di scendere dal gradino può andare bene, ma lo dedicherei unicamente a quelli che sono saliti su un gradino più alto di quello che gli compete, grazie ad arroganza, disonesta, furbizia, corruzione, diritto di nascita ed altre motivazioni simili.
Ciao

P.S.
In quanto alla pazienza .... oddio ... non toccherei questo tasto con i miei colleghi ..... non compiono stragi insensate ... e questo basta!
Old 08-05-2005, 00:16   #14
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Dimenticavo.
Nel forum ci sono cmq moltissime brave (e preparate) persone che danno ottimi consigli solo per spirito d'altruismo con la volontà di aiutare il prossimo.
Poco mi importa che siano colleghi, semplici appassionati, studenti, lavoratori o quant'altro .... se non ci si aiuta un po' in questo mondo di merda si va tutti a fondo!
Old 08-05-2005, 00:23   #15
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Dimenticavo.
Nel forum ci sono cmq moltissime brave (e preparate) persone che danno ottimi consigli solo per spirito d'altruismo con la volontà di aiutare il prossimo.
Poco mi importa che siano colleghi, semplici appassionati, studenti, lavoratori o quant'altro .... se non ci si aiuta un po' in questo mondo di merda si va tutti a fondo!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 00:28   #16
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Città: Milano (Settimo Milanese)
Bell'intervento...complimenti a tutti.
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 08:26   #17
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Chiudo con un consiglio personale. Il suggerimento di scendere dal gradino può andare bene, ma lo dedicherei unicamente a quelli che sono saliti su un gradino più alto di quello che gli compete, grazie ad arroganza, disonesta, furbizia, corruzione, diritto di nascita ed altre motivazioni simili.
Ciao
approvo in pieno questo tuo intervento
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 08:55   #18
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Chi chiede una info spera di capire anche la spiegazione,se l'informazione richiesta può sembrare banale vuol dire che chi la chiede non ne capisce poi molto,dare a questa una risposta troppo tecnica praticamente potrebbe sembrare "io la risposta te l'ho data ora vedi tu".
Ho venduto molti computer presso una Grossa Azienda E******s ho fatto anche assistenza,e le domande o le richieste fatte da chi usa un PC da poco tempo sono del tutto legittime anche se per altri (pochi) la risposta potrebbe sembrare ovvia.
Un esempio per tutti:
Domanda: Ho messo un HD nuovo,l'ho formattato,ho usato Fdisk,ma quando metto il il dischetto d'avvio il pc mi dice unità non pronta.
Risposta: hai reso la partizione attiva con fdisk ?
Domanda: come si fà ? cos'è una partizione attiva ?
Seguono spiegazioni..........
Ora sappiamo che ci sono persone che dicono di saper usare fdisk,che sono in grado con questo di partizionare l'hard disk,ma non sono in grado di rendere (sempre con fdisk)una partizione bootabile o attiva (vedi MBR).
Non vorrei creare confusione prolungandomi troppo,ma una semplice operazione in un comando che SI PENSA di saper usare può rendere la vita difficile e ore di perdita di tempo,figuriamoci poi se quella persona pretende di spiegare ad altri come si usa,perchè convinto di conoscere bene questo comando.
La mia non è una critica sui rivenditori che bazzicano il forum ma una riflessione,poichè vedo e leggo che ci sono sì post doppi ma chi li fà certe volte lo fà solo per avere spiegazioni comprensibili perchè al primo post non le ha avute.
Scusate la lunghezza di questo..........e gli accenti.........
ciao:-)
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 22:17   #19
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Capisco ... cmq il suo post iniziale, se non ad un attacco, perlomeno si avvicina ad una critica forte nei confronti dei rivenditori. Lo dice il sottoscritto che non è solito elargire loro buone parole, anzi ... solo ritengo importante differenziare e specificare proprio perchè ci sono troppe persone che si definiscono tecnici, rivenditori, professionisti ecc.. a vanvera....e magari c'è chi si arrabbia se viene ingiustamente equiparato a persone che non stima.
Tornando al nostro problema, è naturale che ci siano post di tutti i tipi, magari confusi, sbagliati, troppo tecnici. Ormai gli iscritti al forum sono tantissimi e la qualità nella quantità non è facile da trovare, sia nelle domande che nelle risposte.
Con rispetto
Ciao

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian