|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Creazione mini-OS
Ciao a tutti andando sul sito di italios ho scoperto come si crea un sistema operativo semplice semplice. Mi chiedevo se potreste aiutarmi a capire come iniziare. Sto su Linux Slackware 10.0 e ho scaricato bochs e nasm.
Come devo iniziare? Dove lo devo scrivere il bootloader e come testarlo poi con bochs? Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
UN ALTRO!!! LOOOOOL
![]() ![]() ![]() chiedi a DanieleC88 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
mi è venuta un'idea: moderatori di HwUpgrade, perché non organizzate un torneo annuale di sistemi operativi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Posso farti un piccolo appunto 71104 ? Ma si che posso .....
![]() Leggo spesso i tuoi post, la tua preparazione è indubbia, però, abbi un pò di pazienza con chi è agli inizi, nel senso che spesso la tua "ironia" può anche dare fastidio perchè scambiata per presa per i fondelli. Quello che per chi come me è agli inizi, è una molla, un motore per apprendere, è il poter sognare, immaginare di fare qualcosa di bello, importante, produttivo, sogni o fantasie che credo abbia avuto anche tu quando hai cominciato, e può succedere che, magari per chi non legge spesso in questa sezione e non conosce anche imho l'importante contributo che dai anche tu con la tua preparazione a questa sezione, può succedere appunto che possa sentirsi snobbato ![]() Spero che quest'appuntino non ti dia fastidio, nel qual caso mi scuso. RaouL.
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() inizialmente mi sono messo a ridere e ho scritto "un altro" perché mi riferivo ad un mio vecchio post in cui dicevo che i sistemi operativi oggidì stanno spuntando come funghi uno dopo l'altro (penso che Daniele se lo ricorda il post); poi ho proposto spiritosamente il "torneo di sistemi operativi"; non dicevo sul serio, ma non volevo neanche criticare o fare ironie; aho, beninteso, se volete farlo sto torneo ben venga ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Scusate allora se sono stato ripetitivo comunque se volete darmi qualche consiglio ben venga cosi alla gara partecipo anche io! :P
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.