|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Da eseguibile normale a demone
Ho una domandina per voi:
![]() Ho un eseguibile (nella fattispecie, un server upnp che uso per condividere gli mp3 col mio bel media player netgear mp101). Attualmente lo faccio partire da ssh (sul server NON ho interfaccia grafica), ma ovviamente quando chiudo la finestra dal client il processo viene ucciso... Come faccio a trasformare questo bel binario in un demone a tutti gli effetti? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
guarda se tra le opzioni del server ne esiste una per "demonizzarlo", in caso negativo puoi fargli ignorare i segnali di hangup col comando:
nohup nome_programma [opzioni] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non sarebbe possibile renderlo uguale agli altri demoni? nel senso di poter farlo partire con /etc/init.d/musicserver start ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
prova a chiamare l'esorciccio, di solito lui si occupa di fare la cosa contraria ma saprà darti una mano...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi prendere uno script già presente come esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() se ne prendi uno di quelli presenti come esempio non è difficile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
setsid <programma> Per ucciderlo puoi usare kill normalmente.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Vediamo se il buon google mi procura qualche guida ben fatta. A dire il vero ho già cercato, ma non ho trovato molto. Il che mi pare strano, dato che presumo che questo sia un problema abbastanza comune. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.