|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Help scelta Psu
Sono alla ricerca di un buon alimentatore che abbia le caratteristiche “Cablefree” e possibilmente anche “Funeree” , ossia cavi staccabili e senza ventole, quest’ultima caratteristica non mi è indispensabile, cioè se funzionano bene e non danno nessun problema che ben vengano, se invece l’assenza di ventole visti gli elevati wattaggi può causare noie allora meglio che mi consigliate uno con vetole.
Non ho trovato nessun modello che abbia entrambe le caratteristiche, sapreste indicarmi qualche produttore? Dovrà alimentare un P4 LGA775 con 4Hd Sata + 3 unità Dvd + una scheda video Pci Express Nvidia 6800GT/256 ed in prossimo futuro un sistema liquid cooling Ho alcuni dubbi però che non sono specificati nella guida agli alimentatori di questa sezione, in particolare: 1) Alcuni (vedi serie Noisetaker) riportano che supportano le schede video PciE, diversamente se ne scelgo uno che non ha tali connettori mi serve un adattatore specifico? oppure li hanno tutti? 2) Cosa è il PFC attivo? 3) Molti riportano che hanno connettori Sata, ma io che ho Hd Sata li alimento con la classica Plug a 4 pin (quella dei lettori Eide x intenderci) allora mi chiedo, quali sono queste Plug Sata tanto decantate? 4) 450/480 Watts mi sono sufficienti ? 5) Degli Ocz non mi è chiara la differenza tra le due serie Powerstream e Modstream, o visto le caratteristiche nel loro sito inglese ma non noto differenze (non ci acchiappo molto con l'inglese) Tra gli Ocz Modstream e gli Enermax NoiseTaker quale preferire? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.