|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
MAC MINI arrivato!!!! problema con HD esterno
Ciao ieri ho montato il mac mini sulla mia postazione!!!
Bellissimo ed incredibilmente stabile anche in configurazione BASE Ho provato a fare di tutto e risponde molto bene. Ho collegato il masterizzatore dvd esterno USB e lo ha gestito senza problemi Ho collegato l'HD esterno USB e ......uffa niente non se ne accorge nemmeno ![]() ![]() Chiedo a voi superesperti di mac: il problema può dipendere dal fatto che è formattato da windows, NTFS? AIUTO!!!! Alhoa
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
BTW se anche venisse visto non potresti scriverci sopra, NTFS in sola lettura. Se devi usare il disco in maniera bipartisan ti tocca FAT32.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
....devo reimpostarlo FAT32???
questo non ci voleva, quindi addio editing video..... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
io ho un LaCie Extreme 160Gb e in NTFS il Mac non lo ha MAI visto... ho dovuto formattarlo nel formato suo per farglielo vedere...
i Fat32 cmq, li legge senza problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno di usare sw di terze parti. su mac c'era un progetto opensource riguardo ntfs, ma personalmente non lo userei. Su win c'e' macdrive che funziona egregiamente. ma costa una 50ina di dollari. Cmq sul sito www.mediafour.com e' scaricabile una demo che dura un mese, se non ricordo male.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
addio proprio no, perchè comunuqe i file fino a 4 giga li supporta..... certo che se devi lavorare in dv è una mazzata nei coglioni ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fatemi capire ho preso mac IERI,
allora se lo voglio usare sia mac che pc, devo passare a FAT 32 altrimenti se volessi usarlo mac e basta esiste un formato solo MAC??? andrebbe riformattato? e quindi i dati si perderebbero? Grazie
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
esatto. salva prima i dati da qualche parte, formatti, e usi.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
tutti parlano di windows... ma invece linux?
![]() io mi prenderò a breve, salvo imprevisti, un ibook. se prendo un hd esterno (pensavo di prendere un box da 3.5" anche usb e poi montarci un disco bello potente) e lo formatto o in ext3/reiserfs (filesystem linux), l'ibook me lo riconosce all'istante? oppure viceversa, formatto nel filesystem mac e slackware me lo riconosce subito (ovviamente montandolo)? ![]()
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma visto che ti serve _anche_ in scrittura lascerei perdere questa via. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...ultima cosa...
Passandolo in fat 32 i dati si cancellano? grazie
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
reiserFs afaik no (almeno fino a qualche tempo fa) ufs nativamente etx2 mi pare nativamente. linux per quel che ne so supportava hfs e non hfs+, ma sono lustri che non guardo.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
su PC per leggerlo e scriverlo puoi usare Mac Drive... dopo sei apposto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...il problema è che vorrei usarlo sia sul mac mini che sul portatile pc...
il disco è pieno ma con uno sforzo si potrebbe fare. OPPURE: comprare un case con la porta di rete e "vederlo" come risorsa di rete OPPURE: è possibile splittarlo e fare una partizione mac e una windows? (leggi richiesta impossibile ![]() ![]() ![]() dovendolo riformattare mac quali sono i file system migliori? (dovendo fare editing video e quindi file GROSSI) Alhoa
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.