Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 08:28   #1
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Consiglio per acquisto masterizzatore dvd

Sono in procinto di comprarmi un masterizzatore dvd,avrei voluto farne a meno per un altro annetto,ma visto e considerato che gli ultimi giochi escono tutti in dvd tocca adeguarmi al marasma
Tempo fa mi capitò di legger diverse recensioni,sia su pc-world che su pc professionale, e se non la ,memoria non mi tradisce un modello della benq che costa sui 60€ dava merda anche a modelli plextor,nec,sony e pioneer sicuramente piu gettonati e piu all'avanguardia per quanto riguarda il campo dlele unità ottiche.

Il masterizzatore idoneo alle mie esigenze deve:
_supportare il dual layer
_scrivere sia in formato + che in -
_velocità massima 16X su entrambi i formati
_massima compatibilità con la maggior parte dei supporti vergini
_costo non eccessivo
_bassissima percentuale di settori deboli nei dvd creati

Non m'interessa come si comporta nella scrittura dei normali cd-r visto che continuerò a utilizzare il mio fido plextor a 52X

Quale modello mi consigliate?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 09:12   #2
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Nec 3520.

ciao
Old 28-04-2005, 09:20   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Nec 3520.

ciao
prezzo?
perche questo e non plextor,sony o pioneer?cosa c'ha in piu hce gli altri non hanno?
Old 28-04-2005, 09:21   #4
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Adesso non so quanto costa, ma io ti consiglierei un plextor 716a.

Se è troppo per il budget a tua disposizione prenderei un pioner.
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 09:26   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

fra le caratteristiche aggiungo:
_deve essere il piu silenzioso possibile sia in lettura/scrittura che in fase di caricamento ed espulsione del vano
Old 28-04-2005, 09:38   #6
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
fra le caratteristiche aggiungo:
_deve essere il piu silenzioso possibile sia in lettura/scrittura che in fase di caricamento ed espulsione del vano

Per soddisfare quest'ultimo punto l'unica soluzione è il plextor. Io ce l'ho e ti garantisco che quando masterizza e quando legge non lo sento neanche
Old 28-04-2005, 09:40   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Per soddisfare quest'ultimo punto l'unica soluzione è il plextor. Io ce l'ho e ti garantisco che quando masterizza e quando legge non lo sento neanche
come immaginavo,sai com'è,ora utiizzo un plextor 52x e in questo senso mi ha proprio viziato
da pixmania sta a 144€,che dici è buono come prezzo?
Old 28-04-2005, 09:42   #8
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:
come immaginavo,sai com'è,ora utiizzo un plextor 52x e in questo senso mi ha proprio viziato
da pixmania sta a 144€,che dici è buono come prezzo?

io da loro l'ho pagato 135 s.s. incluse comunque quando l'avevo preso io era il prezzo più basso. I prezzi oscillavano tra 155 e 175
Old 28-04-2005, 09:43   #9
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
prezzo?
perche questo e non plextor,sony o pioneer?cosa c'ha in piu hce gli altri non hanno?
Rispetto a Plextor il prezzo.

Rispetto all'ultimo Pioneer (che cmq dovrebbe costare di +) mi pare che in generale fruisca di un maggior numero d'aggiornamenti firmware ed abbia dato mediamente meno problemi agli utilizzatori.

Il Plextor l'ho escluso solo x il prezzo, xchè forse ha dalla sua delle caratteristiche che lo rendono superiore al Nec, ma se quelle caratteristiche interessano meno, si può risparmiare.

Ad esempio:
la qualità di masterizzazione dei cd è sicuramente superiore (ma tu non hai problemi, hai già un Plextor);

il Plextor offre una velocità di rip con firmware originale superiore agli altri (ma col Nec si può ovviare con i firmware moddati);

un insieme di tools (Plextools) che ti danno la possibilità d'effettuare test sui supporti che gli altri non hanno (x alcuni questa caratteristica non è importante e nel caso si può ovviare parzialmente con tools di terze parti);

sulla silenziosità rispetto al Nec non saprei dirti, senz'altro è + silenzioso del Pioneer ed in generale meno di altri masterizzatori che ho sentito.

Sottolineo il contro che me l'ha fatto escludere:
il prezzo (visto che fra le caratteristiche che hai richiesto figurava "costo non eccessivo").

ciao
Old 28-04-2005, 09:45   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

ok.....dunque la scelta sarà influenzata dal prezzo visot che il plextor costa circa il doppio del nec....comunque grazie a tutti e 2 dei consigli
Old 28-04-2005, 09:49   #11
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Anche a me mi ha inluenzato molto il prezzo, ma adesso masterizzo su cd e dvd del mulino bianco, che altri masterizzatori bruciano clamorosamente, e la qualità resta comunque ottima
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian