|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Voglio comprare 1 PC muletto x far girare BOINC: consigli?
Ovviamente i vincoli sono sempre gli stessi e cioè che costi poco,
solo vorrei magari 1 HW + adatto al BOINC o al SETI. Magari che consumi poca corente e scaldi poco la CPU a pieno regime. Praticamente è 1 problema x esperti della storia del PC. ![]() TNX.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Comprare od anche assemblare ovviamente.
Ho già: 1 alimentatore Enermax da 370W Noistaker da parte, 1 scheda Sapphire Radeon 9100, 1 SoundBlaster PCI 128 1 rete 10/100Mb 3COM, 1 CRT 14" LG, ![]() ma il centro di computazione ancora non esiste (la parte + importante ![]() Su linux gira il BOINC?! Gira meglio?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 06-04-2005 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
|
potresti cercare sul mercatino un bel p4 2.60ghz con ht...non dovrebbe costare molto di secondo mano ed è la soluzione migliore qualita/prezzo.
Questa CPU t fa due wu alla volta...poi ci monti il client ottimizzato.... ciao LorD_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale è il modello + scarso e meno onoroso con questa tecnologia.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il miglior P4 che puoi prendere è un Pentium 4 2.4C, con Hyper Threading e Bus a 800Mhz
se poi è uno step M0 (SL6Z3) è sicuramente ben overcloccabile (vanno quasi tutti sopra i 3ghz, tantissimi a 3,2-3,4ghz per uso giornaliero, senza contare quelli fortunelli come questo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
non importa che sia m0...va bene anche d1, basta avere fortuna!
questo sotto era il mio 2.4 ![]() http://remixes.altervista.org/TeamRE...PER_PI/2.4.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() bei ricordi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq è vero... è tutto un fatto di ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() ok basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quanto può costare nuovo e quanto usato il P4 HT di base?!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho ricevuto queste proposte interessanti, quanto valgono secondo voi?!
[01] > - Scheda madre: Abit k7 vt3 > - Processore: Athlon 1700+ (completo di ventola) > - RAM: 512 MB > Aspetto le vostre offerte. [02] > PIII 650/Microstar - PC completo sempre senza monitor > e tastiera ma pefettamnete funzionante. > Aspetto vostre offerte.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Con il P3 non ci fai molto poco....l'xp è già qualcosa....meglio sarebbe un p4 usato come ti è stato indicato sopra che si trova a poco.....(150/200 euro con mobo buona)
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Un P4 a 150 € lo trovi anche nuovo
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Quote:
Io e at1839 abbiano compilato dei client ottimizzati. Se hai tempo e voglia fai dei test. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Quote:
![]() ![]() Cmq considera che io con 320€ mi sono fatto (uso ufficio e seti 24/24) un P4 540j box (209€ nuovo) su p5p800 (usata 62€ ) con 512 DDr400 (44€ nuova) Tutto il resto recuperato da cassetto!! P.s. forse ot cmq il mio procio sta a 33° a riposo e 54° in full (seti) con dissi box (pasta artic ceramique) Volendo potresti fare un 520 box (2800 Mhz 147€ nuovo) + AsRock 775V88+ (54€ nuova) + 512 Ram (44€ nuova) a 250 € spedito ![]()
"La Terra non l'abbiamo avuta in eredità dai nostri padri, ma in prestito dai nostri figli" Ultima modifica di Michele : 10-04-2005 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
secondo voi quuale configurazione ha il miglior rapporto potenza/consumi? vorrei evitare di far prendere un altra villa ai dirigenti dell'enel...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.