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#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 258
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Ombre a scacchiera con la GeForce TI 4200
Salve a tutti!
Ho il seguente proplema grafico con Painkiller: nelle zone con dell'ombra TUTTE le texture sono coperte da una specie di scacchiera! Per far scomparire questo effetto, basta illuminare la texture con la torcia; lo stesso vale per una qualsiasi altra fonte di luce nel gioco. Inoltre alcune texture presentano delle macchie: verdi o rosa/violacee, a seconda dei casi. ![]() Ho provato di tutto per risolvere il problema: - Ho aggiornato il gioco alla versione 1.63 - Ho provato a cambiare impostazioni grafiche: risoluzione, dettagli, luci dinamiche.. - Ho provato a cambiare i driver della scheda video (uttilizzando anche DriverCleaner PRO 1.1 Build 21) - Ho provato a passare dall'AGP8X a 4X - Ho provato a disattivare l'AGP fast-write - Ho provato ad abbassare il clock della scheda video (ram e gpu) NESSUN RISULTATO...! ![]() ![]() Ho formattato da poco, ma ho cambiato la scheda video, passando da una ATI 9800 pro (bruciata...) a una GeForce TI 4200. Da notare che NESSUN ALTRO GIOCO MI FA STI SCHERZI! Allego qui delle immagini. Notate che la stessa texture risulta corrotta nell'ombra e perfetta se illuminata. Una texture nell'ombra La stessa texture illuminata con la torcia Un'altra texture corrotta Una texture illuminata da una fonte di luce (notate il passaggio all'ombra) Un altro esempio Caratteristiche tecniche: AMD Athlon(tm) XP 2500+ @3200+ 2.2 GHz RAM 1GB DDR 333 Dual chanel MOBO Gigabyte Technology Co., Ltd nVidia-nForce2 NVIDIA GeForce4 Ti 4200 with AGP8X 64MB 250/513 AGP 8X Revision 3.0 Monitor Plug and Play Windows XP version 5.1.2600 Service Pack 2 IT Video driver: GeForce 6.6.9.3 Mobo driver: nForce 5.10 DirectX 9.0c ver 4.09.00.0904 Qualcuno si e' mai scontrato con dei problemi simili? Una soluzione, un link? GRAZIE in anticipo!!! ![]() Ultima modifica di MrEinstein : 27-04-2005 alle 00:46. Motivo: Scoperto lo stesso bug negli altri giochi |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Messaggi: 2182
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Benvenuto MrEinstein!!
![]() Come ti ho gia detto io non so risolvere il tuo problema ![]() Speriamo che qualcuno possa aiutarti!! ![]() dai ragazzi!!
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Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 258
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Aggiornamenti
Ho provato a formattare il sistema, ma il bug rimane.
![]() ![]() Giocando con le impostazioni video di Painkiller, ho notato che la dimensione delle macchie che compongono la "scacchiera" sulle texture dipende dal dettaglio delle stesse: meno dettaglio = piu' larghe le singole celle. Ho trovato lo stesso tipo di errore su una mappa di UT2004, quindi il problema non e' legato a un gioco in particolare (=motivo per cui ho cambiato il nome della discussione). Ecco alcune immagini: Texture a scacchiera in UT2004 screenshot01 Texture a scacchiera in UT2004 screenshot02 Possibile che nessuno sappia consigliarmi qualcosa... ??? ![]() ![]() |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 258
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OK.., provo a riformulare la dimanda..
![]() C'e' qualcuno che ha giocato a Painkiller su una GeForce Ti 4200? Girava bene? Avete notato qualche errore grafico? |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2361
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Quote:
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La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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le cose sono due:
difetto dei driver difetto in una pipeline della 4200 (possibile: molti problemi di questo tipo si fanno vedere solo con uno o due giochi se il problema non è grave) PS: è lo stesso problema che a suo tempo facevano le 9500@9700 con le pipelines aggiuntive corrotte |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 258
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In effetti non e' la prima persona che mi parla di pipelines corrotte..
![]() ![]() PS: Se volete dare un occhiata, questa e' l'analoga discussione aperta in un'altra sessione del forum: vi potete trovare commanti di altri utenti. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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