Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2005, 10:00   #1
Aloise
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2001
quale hdd estrerno per la rete ?

Sono un "fai date te" e grazie ai Vs consigli ho imparato molto (ho coiminciato con un PC cyrix ora navigo con il mio portatile olidata, ho il mio PC PIV e conservo ancora il mio vecchio PII 333 Mhz).
Vi chiedo ora un altro consiglio.
Ho la necessità di comprare un hard disk esterno da collegare sia al mio PC che al mio notebook. Mi serve per casa dove non ho nessun collegamento in rete. Cosa devo comprare ?. Quale HDD ? e soprattuto devo comprare anche un D-Link o qualche altro dispositivo per creare una rete ? N.B. mi serve per trasferire file di piccole dimensioni più che altro di testo. Non ho molto da spendere ?
Grazie e sempre complimenti per la Vs disponiblità e competenza.
Aloise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 10:05   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
potresti semplicemente collegari i due pc con cavo di rte cross e condividere l'hdd installato su uno di essi; trovo che sia la soluzione più semplice, veloce ed economica

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 10:10   #3
Aloise
Junior Member

purtroppo ho la necessità di condividere i dati su hdd esterno da staccare e portare via
Old 17-04-2005, 10:12   #4
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

appunto, compra un hdd esterno e collegalo ad un pc e poi lo condividi tramite lan con cavo incrociato

Old 17-04-2005, 10:21   #5
Aloise
Junior Member

che vuol dire con cavo incrociato ?
Old 17-04-2005, 10:26   #6
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Originariamente inviato da Aloise
che vuol dire con cavo incrociato ?
è il cavo che si usa per collegare due schede di rete, detto anche cross, proprio perchè i fili all'interno sono incrociati

Old 17-04-2005, 10:31   #7
Aloise
Junior Member

più chiaro di così !!!
grazie per l'utile consiglio
Old 17-04-2005, 10:40   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

esistono ottimi hard disk USB da 2,5" (tipo notebook) della LACIE (alimentati via USB) che sono anche molto belli da vedere. Il problema è il prezzo: oltre 150 Euro. Io ne uso uno da 40GB.

Volendo spendere meno, ci sono BOX (solo USB o USB+Firewire) che permettono di inserire all'interno un normale HD da 3,5"

Esistono anche BOX USB+Ethernet che (udite udite) possono essere collegati ad un router ed essere condivisi da tutta una rete (anche da Internet) oppure possono essere collegati direttamente alla porta di rete di un pc. Il mercato offre di tutto. Dipende dal budget
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 10:43   #9
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

ho riletto... ma se devi trasferire piccoli file, perchè non usi una drive pen USB? Costano poco (20 o 30 Euro) ed hanno capacità media di 256 Mb
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 11:20   #10
Aloise
Junior Member

il pen drive usb ce l'ho già. In pratica vorrei disporre di una unità fisica esterna (dotata di sistemi di protezione come password ecc. per la privacy) da condividere tra Pc e portatile con una cartella documenti sincronizzata (tipo server comune), ovvero identica su entrambe le macchine che dovrebbero poter lavorare contemporanemante (unità poi da staccare e portare in ufficio, in viaggio o chiudere in cassaforte, dal moemento che lavoro con dati riservati).
Old 17-04-2005, 11:23   #11
Aloise
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aloise
il pen drive usb ce l'ho già. In pratica vorrei disporre di una unità fisica esterna (dotata di sistemi di protezione come password ecc. per la privacy) da condividere tra Pc e portatile con una cartella documenti sincronizzata (tipo server comune), ovvero identica su entrambe le macchine che dovrebbero poter lavorare contemporanemante (unità poi da staccare e portare in ufficio, in viaggio o chiudere in cassaforte, dal moemento che lavoro con dati riservati).
P.S. io avevo pensato inizialmente all'hdd wl dell'asus (wiareless) ma mi è stato sconsigliato perchè spenderei molto (dovendo creare un rete) ottenendo una velocità inadeguata. Avevo anche pensato all'hdd iomega da 160 Gb network ma anche questo mi hanno detto che non funziona bene.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian