|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Rete tra Win Xp pro e win nt 4
Ciao a tutti!!
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma ho un grosso problemone da risolvere... Ho una rete di 8 computer, 1 server con Win NT 4.0 Workstation e 1 terminale con Win XP ( i restanti hanno win98). Il problema è che Win XP vedo tutti tranne il Server (ho anche creato il nome utente di Win XP Pro in Win NT..ma niente da fare...proprio non lo vede...) Potete aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo... (uso protocollo tcp/ip e netbeui) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
E' un po' troppo poco per fare una diagnosi
![]() La rete come é configurata ? gli indirizzi IP sono fissi o c' é un server DHCP ? Come sono gli indirizzi ? Il PC non vede la condivisione oppure non risponde neanche al ping ? C' é un dominio o un gruppo di lavoro ? Come sono cablati i PC ? Il firewall di XP é attivo ? Tanto per cominciare ![]()
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Sono indirizzi ip fissi, non c'è nessun server dchp. Sinceramente non ho provato a fare il ping sul server(caspita che scemo!!!) Sui terminali con Win 98 c'è il gruppo di lavoro e nelle proprietà di Client per reti microsoft è abilitata la voce "Accedi con un dominio Win nt" (gruppo di lavoro e dominio hanno lo stesso nome) Firewall di xp è attivo...(ma se fosse questo in teoria non dovrei vedere nessun computer..invece li vedo tutti esclusi il server!!) Non vorrei che ci fosse una incompatibilità tra Win XP e Nt...ora sto installando Win XP Pro per provare...ma ho i miei dubbi che funzioni... Ma in Win XP non c'è la possibilità di accedere a un dominio nt come in Win 98? Non vorrei che fosse "solo" per questo... Grazie in anticipo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
Ultima modifica di ARGO : 14-04-2005 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho controllato ora ed infatti è la versione Server.... ![]() Secondo te con la versione pro funziona? Dove trovo la voce di "accedi a un dominio nt"?(se è rimasta quella opzione..) Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
La differenza tra home e pro è nella miglior gestione reti e appunto l'accesso ad un dominio.
Risorse del computer, proprietà, identificazione rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Spostato da Discussioni Generiche a Reti e modem
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.