|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Minerbio (Bologna)
|
info masterizzazione doppia
è possibile (e se si come) masterizzare la stessa imamgine su 2 masterizzatori in contemporanea per ovviamente dimezzare i tempi?
grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Nero dovrebbe avere un'opzione del genere, ovviamente non l'ho mai provata perché non possiedo 2 masterizzatori.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
I thread sulla masterizzazione vanno aperti in Periferiche di Memorizzazione, non in Discussioni Generiche.
Sposto.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
credo sia possibile..ma devi avere pure un ottimo pc e buona ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: info masterizzazione doppia
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Certo che puoi masterizzare in modalità multipla con nero: in realtà dovresti però avere 2 o più masterizzatori uguali. Io ho provato anche con masterizzatori diversi e sembra funzionare. Basta che spunti l'opzione "masterizzatori multipli" nella finestra di selezione di scrittura e una volta dato l'ok nero ti chiede quali masterizzatori vuoi usare. Ciò ti permette di creare 2 o più copie contemporaneamente. E' consigliabile in questo caso, anzi spesso obbligatorio, avere un'immagine del cd o dvd da copiare sull'hd, in quanto la masterizzazione al volo da cd o dvd in modalità multipla crea non pochi problemi. Se infatti i masterizzatori sono diversi, sarà molto difficile che scrivano lo stesso dato nel medesimo momento, per cui i dati inviati all'uno non saranno quelli inviati all'altro nello stesso istante. Un hd può affrontare questo in quanto la velocità di trasferimento può alimentare entrambi i device (nel caso di copia doppia; con 3 o più unità diverse sarebbe un suicidio), ma un lettore cd o dvd sicuramente no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]() Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La copia non è in sequenza ma in contemporanea, altrimenti non avrebbe senso spuntare l'opzione. Io le faccio contemporaneamente. Provato su Nero 6.6.0.6 e 6.6.0.8
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho detto che sarebbe un suicidio con masterizzatori DIVERSI e in caso di copie al volo, non con masterizzatori uguali. Io da un'immagiene iso riesco a masterizzare senza problemi in contemporanea su tre device diversi.
Le "torri" a più unità usano gli stessi apparecchi e non unità diverse fra loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io ho tutto ide e funziona perfettamente. Oltretutto le moderne e più economiche torri modulari acquistabili presso moltissimi negozi di informatica e a prezzi più che accettabili montano controller ide. Ne ho visti modelli che supportano da 1 (1 copia alla volta) fino a 7 unità, ed è tutto su sistema ide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.