|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14618.html
Disponibile una piccola utility che permette di overclocckare le schede video di sistemi Macintosh desktop Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Provata qualche tempo fa su una radeon 9800 Pro OEM. Non ho ancora raggiunto i limiti, e non voglio raggiungerli, quindi mi accontento di qualche decina percentuale di guadagno senza avere problemi a video. Applicazione fatta bene ed intuitiva. Ovviamente sotto stress la ventola del comparto video aumenta la rotazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma le precedenti versioni permettevano di intervenire anche sulle schede onboard se non mi sbaglio. Qualcuno con un PB puo' provarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
subito sul pbook12'' !!!!
![]() ![]() ![]() ma vaa....fa ia 70°C di suo.... poverina la GPU...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
..... magari scatenerò un flame ma nn credo proprio ke il Mac OS come Linux sia l'ideale x giocare.....
I gioki oramai sn indirizzati su win e quei poki ke escono x mac hanno prestazioni scandalose.... si veda doom 3 ad esempio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Beh non credo che nessuno abbia mai comprato un mac per giocare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
comprassi un mac uno dei motivi sarebbe il non giocare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Beh mica tutta la grafica è perforza per giocare io ho usato questo programma per avere qualche beneficio con cinema 4d, e programmi di grafica, non avendo ora i soldi disponibili per cambiare scheda, ho preferito questo strada e non uso il ma c per giocare, ma nulla mi vieta di prendermi una pausa e farmi una partita a doom3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Però Civilization III per Mac esiste! Guardate che non esistono mica solo gli FPS!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
presente! anche per giocare!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
i veri guadagni in questi casi si hanno moddando la skeda @quadro o @firegl. Su pc si può fare via software ed è una cavolata assurda... sui mac nn ne ho la minima idea. Cmq le differenze con la mia 9700 pro sotto 3ds max con il mod attivo e senza mod sono veramente abissali.... altro ke overclock, quello va bene giusto x i gioki.
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Doom3 è una mosca bianca. Non esistono differenze hardware in grado di marcare una netta differenza tra una piattaforma ed un'altra... IMHO dipende tutto da quanto tempo si perde ad ottimizzare.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh non è proprio nella filosofia MAC l'idea di overclockare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
a quando un dissipatore Thermaltake per apple?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
sarà ma io ogni tanto una partitella a Warcraft 3 o NWN sul mio iBook me la faccio e non girano mica male. Visto che gioco solo con RPG la differenza col mio P4 2.6, 1G RAM e GeForce 6600 non pesa più di tanto se non alle alte risoluzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
Database giochi x Mac Chissà che con l'avvento di XBox360 (con 3 cpu G5 mi pare) e PS3 (con CPU The Cell sempre di IBM e simile ai powerPC) le cose non cambino ed inizino ad aumentare i videogiochi ottimizzati per l'architettura PowerPC... ![]() In ogni caso è evidente che ora come ora chi prende un pc per giocare non prende di certo un Apple, ma fra qualche anno ....chissà...
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Comunque secondo me l'overclock, è utile, anche se un 10-15%, nei casi in cui con tiger si voglia attivare quartz extreme facendolo gestire dalla gpu e non dalla cpu in questo modo si avrebbe uno sgravo sulla cpu e e una maggiore velocita di quartz perche gestito dalla gpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
io con un mac, ai tempi, ciò anche giocato; i migliori simulatori sono nati su mac, ed ancora oggi secondo me é il migliore in questo settore;
da premettere che non uso più mac da quando sono passato ad un pc con Win2k!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.