Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2004, 20:01   #1
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
19" LCD sony onix Black Esiste?

ho provato il 17" con tecnologia Onix Black della sony, mi e' piaciuto molto , ma nn ha entrata digitale ed e' piccolo; vorrei prendermi un 19" ma mi han detto ke nn esiste ankora.
Nessuno sa' quando uscira' questo modello?Il prezzo sara' sempre sugli 800e o di piu'? sapete nulla?
tnx della disponibilita' a tutti!
:-)
Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 02:38   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Fossi in tè, che esista o meno il 19" Sony Onix black, lascierei perdere visto che le recensioni su questa tecnologia basata semplicemente su un nuovo materiale antiriflesso che lascia passare più luce dalle lampade, hanno evidenziato un fastidioso effetto "specchio" che causa una mediocre giocabilità anche nel 17" nonchè notevoli difficoltà nella visualizzazione di certe scene di filmati dvd....Il Samsung 193P è nettamente superiore (sempre dai test fin'ora eseguiti)...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 06:19   #3
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Io ho l'Onyx Black 17" e non so che test abbiano fatto, ma io di riflessi a monitor accesso non ne vedo manco uno. Certo, a monitor spento, la superficie pare uno specchio
Quando è acceso però, secondo me tra gli lcd 17" non ha rivali (e ne ho provati tanti).

Bye!
Old 06-05-2004, 08:55   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
L'effetto specchio del Sony onix black si evidenzia soprattutto quando si guardano scene scure, ed ancor più se l'ambiente è abbastanza luminoso....se usi il monitor in un ambiente scuro e con scene prevalentemente chiare, il difetto è assai minimizzato...il tutto è ormai noto ed è stato descritto bene in una comparativa fatta recentemente sul Tomshardware, anche in Italiano al link:
http://www.tomshw.it/display.php?gui...26&page=lcd-07

Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 12:58   #5
Xam the elder
Senior Member

grazie x tutte le info gente , sono al corrente dell' effetto specchio ed ho letto anke la recenzione di tom' hardware, ma ho altri monitor lcd19" ,ke posso usare di giorno quando la luce e' maggiore e poi, in effetti tutti questi riflessi nn li ho notati nel 17" ke ho provato.
cmq il difeto peggiore secondo me e' l'assenza del dvi...
mi ha lasciato senza parole.
Vi ringrazio delle info, e se qualkuno sa' quando esce il 19" , se lascia scie (i miei 19" lo fanno ) , se mi consigliate di prendere il 17" e via...
se sapete qualke info ...
tnx in anticipo !!!
Old 06-05-2004, 13:06   #6
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'ho letta pure io quella rece, guarda caso toms hw è l'unico che ha valutato così male questo monitor. Io parlo di esperienza e giuro che non cambia nulla rispetto agli altri lcd in tema di riflesso quando il monitor è acceso.
Perchè nella recensione di hwupgrade non si parla di riflessi a monitor acceso?
Old 06-05-2004, 13:16   #7
Xam the elder
Senior Member

a me nn ha dato fastidi e poi lo userei solo in stanza buia a luci spente...
quindi il prob riflessi nn e' grave x quanto mi riguarda.
invece il problema scie se qualkuno ha info sarebbe basilare (prendo il monitor apposta xke sono insoddisfatto dalla scia dei miei)
Old 06-05-2004, 15:37   #8
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xam the elder
a me nn ha dato fastidi e poi lo userei solo in stanza buia a luci spente...
quindi il prob riflessi nn e' grave x quanto mi riguarda.
invece il problema scie se qualkuno ha info sarebbe basilare (prendo il monitor apposta xke sono insoddisfatto dalla scia dei miei)
Nei videogiochi scie zero, sul serio (provato con far cry, ut2004, toca 2...). Se proprio vogliamo dire tutto, ho notato che se guardi attentamente il puntatore del mouse quando lo muovi, questo lascia stranamente una leggera scia (fatto irrilevante).
Anche nella visione dei film è perfetto, solo se li guardi con il viso troppo in basso o in alto rispetto al monitor, i colori risultano falsati (come in tutti gli lcd d'altronde). Io per esempio che me li guardo sul letto, sono costretto ad inclinare lo schermo verso il basso.
Se hai altre domande sono qui.

bye!
Old 06-05-2004, 19:46   #9
Xam the elder
Senior Member

io sono convintissimo di prender questo modello , ma essendo abituato con i 19" , se prendessi il 17" ho paura ke nn lo userei quasi mai e preferirei comunque usare gli altri 19"; quindi sto aspettando di trovare l' Onyx Black 19" x prenderlo subito...
dite che l'attesa sara' lunga?
io max entro un mesetto vorrei prendere un monitor, nel caso non uscisse, Alcatraz che mi consigli, prendo il 17" onyx o il 19" normale?(sempre Sony, che sono un fan..)

(Alcatraz, sei gentilissimo , ti ringrazio x la tua disponibilita' )
Old 07-05-2004, 06:27   #10
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

Beh questo dipende da te, io se fossi in te prenderei un 19" anche non Onyx Black. Piu lo schermo è grande, meglio è
A te la scelta.

Bye!
Old 13-05-2004, 20:29   #11
Xam the elder
Senior Member

Sony Onyx Black preso

preso il nuovissimo monitor con tecnologia Onyx Black della Sony.
Il piu' grosso in commercio e' il 17" , ed io sono abituato con i 19" lcd da un bel pezzo.
Non ha l'entrata DVI e si vede abbastanza .
Lo tengo collegato allo stesso pc con un altro da 19" dvi e la differenza sia di grandezza che di definizione mi porta ad usare quasi sempre il 19".
Devo pero' ammettere che questo e' il 17" migliore che io abbia mai provato/visto (e' anke uno dei piu' costosi cmq...).
I riflessi a monitor acceso non danno problemi (a differenza di quello che ho letto su Tom's Hardware) e la nuova tecnologia da' dei colori e sfumature mai viste su di un monitor lcd prima d'ora.
In sostanza pur ammettendo ke questo monitor e' una favola, non vedo l'ora di poter mettere le mani sul 19" ,che avendo DVI e maggior dimensione supplira' ai difetti che mi hanno lasciato parzialmente insoddisfatto. X ora preferisco giokare su di un 19" lcd tradizionale con DVI che su questo , quindi consiglio data la spesa molto simile un discreto 19" anzike questo a ki debba prendere un nuovo monitor x giokare.
Ah il response time credo sia molto basso in quanto gli effetti scia sono veramente zero, e questo unito alla luminosita' lo fa' sembrare un crt.
Old 14-05-2004, 10:57   #12
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Re: Sony Onyx Black preso

Quote:
preso il nuovissimo monitor con tecnologia Onyx Black della Sony.
Il piu' grosso in commercio e' il 17" , ed io sono abituato con i 19" lcd da un bel pezzo.
Non ha l'entrata DVI e si vede abbastanza .
Lo tengo collegato allo stesso pc con un altro da 19" dvi e la differenza sia di grandezza che di definizione mi porta ad usare quasi sempre il 19".
Devo pero' ammettere che questo e' il 17" migliore che io abbia mai provato/visto (e' anke uno dei piu' costosi cmq...).
I riflessi a monitor acceso non danno problemi (a differenza di quello che ho letto su Tom's Hardware) e la nuova tecnologia da' dei colori e sfumature mai viste su di un monitor lcd prima d'ora.
In sostanza pur ammettendo ke questo monitor e' una favola, non vedo l'ora di poter mettere le mani sul 19" ,che avendo DVI e maggior dimensione supplira' ai difetti che mi hanno lasciato parzialmente insoddisfatto. X ora preferisco giokare su di un 19" lcd tradizionale con DVI che su questo , quindi consiglio data la spesa molto simile un discreto 19" anzike questo a ki debba prendere un nuovo monitor x giokare.
Ah il response time credo sia molto basso in quanto gli effetti scia sono veramente zero, e questo unito alla luminosita' lo fa' sembrare un crt.

Io sarei intenzionato x l'acquisto del Sony Hx 93 , ho visto che qui sul forum ci sono poche info riguardo questo monitor.
Tu cosa ne pensi di questo monitor ? .......... x giocare è ottimo ?
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 12:47   #13
Xam the elder
Senior Member

http://www.sony.it/PageView.do?site=...FFlatpanel+LCD

bhe' io sono un fan della Sony e non potrei mai non consigliarti questo prodotto che al momento e' il miglior 19" di questa marca.Personalmente , cmq la sua forma non mi e' sembrata particolarmente carina (meglio la serie HS secondo il mio parere personale) ed il prezzo e' superiore al samsung che come prestazioni e' molto simile.
Lo ho potuto esaminare , ma non ho avuto modo di usarlo intensamente e quindi posso dirti che il response time sembra ottimo, la qualita' e' la solita Sony (sec me ottima) ma non posso farti una seria comparazione tra questo e ad esempio l' SDM-HS93 , che costa 120 euro in meno e secondo me e' molto piu' gradevole.
Personalmente ,ti consiglio di attendere un attimo per vedere L'Onyx Black 19" quando uscira' (io lo prendero' di certo) perche' quello secondo me sara' il definitivo sostituto del crt (almeno x ki nn ha esigenze particolari).
Old 15-05-2004, 13:13   #14
Xam the elder
Senior Member

ah se qualkuno puo' dare consigli sui settaggi vari son ben graditi (io sto ankora a provare, ma ho poco tempo)

tnx a tutti!
Old 16-05-2004, 15:29   #15
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
L'ho visto ieri pomeriggio da Tr@@y qui a Roma, è semplicemente spettacolare!!! I colori sono meravigliosi!

L'effetto specchio è invisibile e la zona dove era esposto era parecchio illuminata...... Prendilo!
Old 18-05-2004, 08:39   #16
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
http://www.sony.it/PageView.do?site=...FFlatpanel+LCD

bhe' io sono un fan della Sony e non potrei mai non consigliarti questo prodotto che al momento e' il miglior 19" di questa marca.Personalmente , cmq la sua forma non mi e' sembrata particolarmente carina (meglio la serie HS secondo il mio parere personale) ed il prezzo e' superiore al samsung che come prestazioni e' molto simile.
Lo ho potuto esaminare , ma non ho avuto modo di usarlo intensamente e quindi posso dirti che il response time sembra ottimo, la qualita' e' la solita Sony (sec me ottima) ma non posso farti una seria comparazione tra questo e ad esempio l' SDM-HS93 , che costa 120 euro in meno e secondo me e' molto piu' gradevole.
Personalmente ,ti consiglio di attendere un attimo per vedere L'Onyx Black 19" quando uscira' (io lo prendero' di certo) perche' quello secondo me sara' il definitivo sostituto del crt (almeno x ki nn ha esigenze particolari).

Ok grazie
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 00:45   #17
Xam the elder
Senior Member

gente , se avvistate in qualke store il 19" avvertite subito plz!!!

tnx 1k a tutti!
Old 06-07-2004, 20:33   #18
Yoghurt
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
LCD Sony HS73P Onyx-Black

Ciao! Qualcuno ha visto o provato questo monitor?

Ho visto oggi per la prima volta dei monitor di portatili con questa nuova tecnologia e sono rimasto a bocca aperta. Le immagini sembravano dipinte, tanto brillanti erano i colori. Un vero spettacolo con un unico neo: la Sony sostiene di aver creato per questi monitor un nuovo trattamento antiriflesso, ma esso sembrava completamente assente. Lo schermo era infatti lucido come uno specchio. Comunque sono rimasto ugualmente sorpreso in positivo.

Ultima modifica di Yoghurt : 06-07-2004 alle 22:50.
Yoghurt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 19:15   #19
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

sony 17"hs73p onix black

ha senso prendere questo bellissimo monitor per 599€ e non avere l'uscita dvi?.... piu' in generale ha senso prendere un lcd oggi senza dvi?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 22:09   #20
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Re: sony 17"hs73p onix black

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
ha senso prendere questo bellissimo monitor per 599€ e non avere l'uscita dvi?.... piu' in generale ha senso prendere un lcd oggi senza dvi?

Visto che devo comprarne uno e devo spendere un sacco di soldi, lo vorrei con il DVi (ingresso), ma il fine ultimo del dvi e la maggiore qualià di visione dell'immagine, che però nel monitor citato è molto buona comunque.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian