|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
|
Posizionamento Radiatore triventola
Ciao a tutti
![]() mi accingo finalmente a montare il mio primo impianto a liquido ![]() Ora però ho un dubbio amletico sul posizionamento del radiatore (un black ice pro triventola ) per far si che lavori al meglio e sia il + performante possibile. -SOLUZIONE 1: All'esterno, sopra il tettino del case, ben distanziato (5 o 6 cm bastano?) con tre ventole in aspirazione. -SOLUZIONE 2: All'interno, sotto il tettino, oppurtanamente forato con 3 buchi da 120mm. A questo punto però, i dubbi si fanno + gravi sulla disposizione: Partendo dall'esterno verso l'interno: TETTO CASE, Ventole che aspirano aria dal rad, radiatore (ma non aspirano l'aria calda dell'interno del case? ). Oppure: TETTO CASE, ventole che soffiano sul rad, radiatore (in questo caso l'aria proverrebbe da fuori) Oppure: TETTO CASE, radiatore, ventole che aspirano aria dall'esterno? Grazie a tutti se vorrete aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
la miglior soluzione in fatto prestazionale è la prima.. poichè in teoria la temp ambientale è piu bassa di quella interna al case...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, ma volendo integrare ed evitare di far riempire di polvere il rad?
tra le soluzioni n.2 quale mi consiglieresti? ![]() grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la prima della soluzione due
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() in quel caso sul rad non arrivrebbe l'aria calda dell'interno del case? non sarebbe meglio la seconda della soluzione 2? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh oddio.. io son dell'idea che dovresti far fare all'aria dentro al case un bel giro studiato per puoi buttarla fuori..
calcola che se tu butti dentro aria con il radiatore.. poi magari un'altra davanti agli hdd.. ecc ecc.. devi buttarne fuori altrettanta.. se non di + di aria ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.